Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 luglio 2013 3 10 /07 /luglio /2013 21:15

Trans d'Havet - 50 miglia delle Piccole Dolomiti 2013. Il gotha della specialità in lizza per l’European Skyrunning® Championship a Valdagno (VI)Il 27 luglio, in occasione del TRANS D’HAVET 2013 - 50 miglia delle Piccole Dolomiti, a  VALDAGNO  (VI), si assegneranno i titoli dell'’European Skyrunning® Championships".
Sulle "Piccole Dolomiti" atleti da tutta Europa si confronteranno nel  gotha dello Skyrunning per la conquista dei titoli europei. Ultimi giorni disponibili per prendere parte alla Trans d’Havet che, porterà sulle Piccole Dolomiti, il gotha continentale del trail running per una gara che vale la stagione. Già, perché gli 80km e 5500 m di questa competizione disegnata ai confini tra Veneto e Trentino, vedrà i migliori “corridori del cielo” provare ad aggiudicarsi l’European Skyrunning® Championship 2013. 
Superate le 500 adesioni, tra cui molti i nomi eccellenti.
Gli atleti saranno accolti da una cornice festosa e troveranno ad attenderli un programma ricco di eventi che si sviluppa a partire da giovedì 18 luglio.

«Le iscrizioni stanno andando molto bene sia sulla prova principe da 80km, sia sulla mezza da 40km (2500 D+)  – ha esordito il presidente del comitato organizzatore Enrico Pollini -. Abbiamo abbondantemente passato le 500 adesioni. Tanto che si è deciso di porre come termine ultimo per l’accreditamento le ore 24 di lunedì 15 luglio».
Dopo tale data, l’attenzione del comitato organizzatore sarà interamente focalizzata sugli aspetti logistico organizzativi: «Insieme al nostro main sponsor Montura, con il quale condividiamo la passione e la mission di comunicare gli aspetti di questo sport, proporremo ben tre serate negli Alpstation di Isera e Schio alle quali interverranno atleti, organizzatori e giornalisti di settore. Sarà una bella occasione per parlare di trail, conoscerne lo spirito e divertirsi insieme in attesa del grande evento in programma venerdì 26 e sabato 27 luglio».
Nel frattempo il livello dell’adrenalina cresce: lo si nota dagli accessi al sito, dai commenti sui social network e dalle numerose richieste che arrivano alla segreteria.
La macchina operativa gira a regime, tutto si è messo in moto per quello che si preannuncia un grande spettacolo. 

Sfogliando velocemente la lista partenti spiccano alcuni nomi importanti quali quelli di Kilian Jornet, Luis Alberto Hernando, Manuel Diez, Julien Chorier, Philipp Reiter, Emelie Forsberg, Nuria Picas, Nuria Dominguez
Presente ovviamente anche una nutrita serie di italiani ben rappresentati da Filippo Canetta, Stefano Ruzza, Matteo Pigoni, Ivan Geronazzo, Stefano Trisconi, Chiara Colonnello  e la debuttante Laura Besseghini. In forse per un problema alla caviglia, ma scalpitante di recuperare in tempo per correre la gara di casa, anche una motivata Federica Boifava.    

 

 


Programma Dettagliato Evento:

Dal 23 al 25 Luglio
Allenamenti e ricognizioni sul percorso

Giovedì 18 Luglio
Alpstation Schio
ore  20.30 serata "Montura & Trail"

Martedì 23 Luglio
Alpstation Isera
ore  20.30 serata "Montura & Trail"

Giovedì 25 luglio
Sala Gino Soldà - Campogrosso
ore 15.00 Seminario Tecnico International Skyrunning Federation
Alpstation Schio
ore 20.30 presentazione Trans d'Havet a seguire party con atleti e tecnici

Venerdì 26 Luglio
Sala Gino Soldà - Campogrosso
ore 15.00 Seminario Tecnico International Skyrunning Federation
Piovene Rocchette - Piazzale Vittoria
ore 17.00 Partenza Grand Raid edizione zero

Sabato 27 Luglio
Piovene Rocchette - Piazzale Vittoria
ore 00.00 inizio operazioni punzonatura
ore 01.00 start Ultra Trail
Pian delle Fugazze - Ristoro Magna e Bevi
ore 9.00 start Trail Marathon
Valdagno Centro Storico - Piazza Garibaldi
ore 10.00 previsto arrivo primi concorrenti Ultra Trail
ore 13.00 previsto arrivo primi concorrenti Trail Marathon
ore 18.00 premiazioni

Domenica 28 Luglio
Downhill Race
Montefalcone sella del Campetto ore 11.00 start
Recoaro Mille ore 11.10 passaggio primi concorrenti
Recoaro Terme via Lelia ore 11.30 previsto arrivo primi concorrenti
Recoaro Terme - Piazza Amedeo di Savoia ore 13.00 premiazioni

 

Programma, iscrizioni, eventi collaterali, logistica e maggiori informazioni sul sito uffciale della manifestazione: www.transdhavet.it

 

Condividi post
Repost0

commenti

Luigi basiglio 07/11/2013 06:36

grande Pollo per questa competizione paragonabile al Campionato Europeo pensionati ACLI di carte organizzato sotto l'egida di un'associazione privata e supportati forse da un Ente di propaganda
Sportiva che per definizone non è titolato ad organizzare nulla di internazionale. Passare dalla candidatura per il mondiale Trail IAAF ad invece all'europeo di "ciapanò" denota senz'altro la
furbizia oltre all'intelligenza di questo grande organizzatore e con questo lo squallore di tutti gli amici della compagnia che prestano il fianco all'ennesmo venditore di fumo scambiando
l'anarchia organizzativa e l'assenza reale di regole certe con la libertà lacci e lacciuoli Fidal intuendo che questo faccia bene alle loro tasche. Complimenti davvero!!!

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche