Con domenica 28 agosto, a Cuneo si sarà disputato per ben 18 anni consecutivi il Triathlon Città di Cuneo.
L’Evento cuneese, il più antico di tutto il Piemonte e nato quasi per sfida e scherzo nel 1994, è rimasto sempre presente nel calendario nazionale con la partecipazione di tanti campioni della triplice disciplina.
Quest’anno si raggiungerà al 18° edizione che rende particolarmente felici gli organizzatori della Cuneo Triathlon.
Le iscrizioni si sono aperte da poco ma sono già molti gli atleti che hanno effettuato al regolare iscrizione, purtroppo la partecipazione è limitata a soli 220 atleti.
Il Triathlon di Cuneo è anche Memorial Davide Cagnotto, il triatleta cuneese tragicamente scomparso proprio due giorni prima dell’Evento cuneese.
I percorsi gara sono quelli classici con il nuoto nella piscina da 50metri della GIS, poi i 20 km di ciclismo sulla "bovesana” sino a Boves, poi Borgo San Dalmazzo e ritorno a Cuneo; per finire i 5 km di podismo all’interno del Parco Fluviale Gesso e Stura.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Cuneo e dalla Regione Piemonte; sostengono il 18° Triathlon Città di Cuneo la Mizuno, Selle San Marco, Aqua Sphere, CBT Italia, acqua e terme di Lurisia, Caseificio Valle Stura, Store Orsobianco, C’è Basetti, Bottero Ski, Caffè Fantino, Ovostura e Penta Power. Tutte le autovetture della manifestazione sono della Ford Azzurra.
Per le adesioni, basta contattare la Cuneo Triathlon al 3356355737, oppure scrivere a info@maratonadicuneo.it, mentre il sito è www.italiatriathlon.it.
scrivi un commento …