L’appuntamento è per domenica 22 settembre, a Mondovì! Si svolgerà tra meno di tre settimane la 10^ edizione del Triathlon Panathlon Club Città di Mondovì - Memorial Avvocato Mario Prette.
La gara è aperta a tutti, anche ai non tesserati: l’importante è consegnare il certificato medico agonistico valido per " triathlon".
La distanza della decima edizione del triathlon monregalese sarà sprint; con 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e per finire i canonici 5 km di podismo.
Il nuoto sarà presso la Piscina Comunale di Mondovì gestita dalla Est Nuoto Torino, il percorso ciclistico sarà esattamente come nelle precedenti edizioni: un giro unico verso Villanova Mondovì e poi passaggio a Pogliola e ritorno a Mondovì.
I 5 km del podismo invece saranno suddivisi su 2 giri, sempre nella zona della Piscina Comunale.
La prima batteria partirà alle ore 11.00 ed a seguire le altre.
Le iscrizioni si possono effettuare visitando le pagine del Triathlon di Mondovì sul sito www.italiatriathlon.it.
L'Avvocato Mario Prette è stato l'ideatore del Triathlon Panathlon Club Città di Mondovì nato per sua volontà nel 2002. L'Avvocato Mario Prette è venuto a mancare nel 2010, quando aveva 77 anni e da sempre era stato un grande appassionato di sport, fondando il Panathlon Club Città di Mondovì che ha anche presieduto sino al 2007.
L'Avvocato Prette nel 2001 durante una riunione del Panathlon con ospiti i dirigenti della Cuneo Triathlon ed il giovane campione Danilo Brustolon abbe la giusta intuizione di promuovere e volere una gara sulla distanza sprint nella Città di Mondovì per una giusta valorizzazione dell'impiantistica monregalese e degli spettacolari percorsi ciclistici ai piedi di montagne famosissime.
Prette ha sempre seguito personalmente tutte le edizioni tranne l'ultima per la quale aveva delegato e fatto fare il Suo saluto agli atleti dall'architetto Ezio Tino, appena eletto nuovo presidente del Panathlon Club. Rendere la gara da lui voluta un Memorial a lui dedicato è stato un modo per dare un riconoscimento pubblico dello sforzo profuso dall'Avvocato Mario Prette per promuovere tutto lo sport e per consegnarlo alla futura memoria.
Partner e sponsor. Grazie alla collaborazione del Presidente del Panathlon Club Città di Mondovì, arch Ezio Tino, il Comune di Mondovì sosterrà la manifestazione dando il proprio supporto logistico-tecnico. Saranno presenti al Triathlon di Mondovì anche la Mizuno, le Selle San Marco, Aqua Sphere, Penta Power, Ovostura, Orsobianco Dolciaria Pronti in 3 Minuti, Caseificio Valle Stura, Bottero Ski, C’è Bassetti Cuneo, acqua e bibite Lurisia, Piscine di Mondovì Est Nuoto Torino, le autovetture ufficiali sono della Ford Azzurra e Renault Contatto.
Per avere informazioni basta contattare la Cuneo Triathlon al 3356355737, mentre la mail di riferimento è direttore@Italiatriathlon.it
A.S.D. CUNEO TRIATHLON www.italiatriathlon.it www.aronamen.it www.maratonadicuneo.it Mail direttore@italiatriathlon.it Mail info@aronamen.it Mail info@maratonadicuneo.it Info line diretta 3356355737 Tel e fax 0171.693370
scrivi un commento …