Forniz ancora campione triveneto di categoria, mentre i Fincato arrivano al traguardo del lro primo mezzo triathlon.
Titolo triveneto per Massimo Forniz del Triathlon Team Cordenons, che ha vinto il Circuito Nordest for triathlon nella categoria S4. I punti decisivi sono arrivati a Jesolo, nel triathlon sprint (750 metri a nuoto, 20 chilometri in bicicletta e 5 chilometri finali di corsa piedi) che ha chiuso il circuito durato tutta l’estate. Ora Massimo concentrerà le sue forze finali sul Campionato italiano individuale di triathlon sprint di Rimini in programma il 1° ottobre. Buone notizie a Jesolo anche per altri quattro cordenonesi, tutti al traguardo, mentre in Francia i fratelli Fincato hanno concluso il loro primo mezzo Ironman (1,9 chilometri di nuoto, 90 chilometri in bicicletta e 21,097 chilometri di corsa, una mezza maratona).
JESOLO, SAPORE DI VITTORIA. A Jesolo (450 partecipanti) Massimo Forniz è giunto 91° assoluto in 1 h 06’ 56’’, chiudendo 18° in categoria S4 e vincendo così la classifica del circuito. Molto bene anche Mauro Gava, arrivato 27° assoluto in 1 h 02’ 26’’ e giungendo anche terzo di categoria S3. Da segnalare la sua grande frazione a piedi, con il secondo miglior tempo anche davanti al vincitore assoluto, il campionissimo Alessandro Fabian. Cristian Bucciol è arrivato 82° in 1 h 06’ 28’’, chiudendo 15° nella categoria S4 (e durante la corsa a piedi anche per lui un bel duello con Fabian). Paolo di Montegnacco ha chiuso al 232° posto in 1 h 15’ 37’’ (39° di categoria M1). Al traguardo anche Riccardo Pederneschi, 314° in 1 h 24’ 44’’ e 60° tra gli M1.
IN FRANCIA DUE FRATELLI AL TRAGUARDO. Ad Aix en Provence, Giovanni Fincato è giunto 84° di categoria in 5 h 15’ 59’’ (445° assoluto), mentre il fratello Antonio è arrivato 98° nella stessa categoria 30-34 anni in 5 h 24’ 51’’ (510° assoluto). Per loro un grande traguardo personale, che li ripaga degli allenamenti e sacrifici svolti lungo questa estate. Doveva essere la prima e unica volta sulla distanza, ma pare che i due ci abbiano preso gusto e che stiano pensando a un bis per la prossima stagione. Inoltre a Udine nella mezza maratona bella prova di Fabio Corradin.
PROSSIME GARE. Come detto a Rimini ci sarà il 1° ottobre la gara di triathlon sprint valida per il tricolore: in gara per Cordenons Massimo Forniz. Il 2 ottobre, invece, Mauro Gava sarà in sella per la Granfondo di Valdobbiadene. Il 9 ottobre, infine, gran finale di stagione al duathlon (bicicletta e corsa) con la mountain bike di Conegliano: si sono già iscritti Cristian Altinier, Massimo Forniz e Mauro Gava. Altinier è reduce da una bella prova a Bagnolo (Treviso) in una gara di mountain bike, dove è giunto 11° di categoria.
Per informazioni stampa
cell. 347 9321442
scrivi un commento …