Si è svolta, il 16 agosto 2012, dalle ore 18.00, la 1^ edizione del Trofeo podistico Città di Giardinello - Memorial "Vito De Luca", con un buon successo di partecipanti. Sport, festa e convivialità.
I partinicesi Michele Geraci e Maria Grazia Bilello iscrivono il proprio nome nell'Albo d'oro del Trofeo Città di Giardinello.
La gara in memoria di Vito De Luca organizzata dallo Sport Amatori Partinico e dalla Lega Atletica UISP Sicilia, ha avuto alla partenza oltre centotrenta atleti in rappresentanza di venti associazioni con presenze anche dalla Germania e dalle regioni Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.
Sul podio maschile secondo posto per un pimpante Max Buccafusca che, testimonial della manifestazione, nel finale di gara riusciva a riprendere l'alcamese Giuseppe Adamo.
Tra gli Over 60, vittoria di Mario Luzzu.
Tra le donne dominio di Maria Grazia Bilello che si presentava sola al traguardo dopo una lunga volata che l'ha vista staccare nel giro finale Daniela Bongiorno, mentre terza assoluta è stata Cinzia Giacona.
Da citare per l'ottima qualità e quantità al termine della fase agonistica, il ristoro finale a base di ottima salsiccia locale accompagnata da genuino vino offerto a tutti i presenti. L'evento patrocinato dal Comune di Giardinello si chiudeva con la premiazione, alla presenza di tutta l'amministrazione locale, dei primi arrivati assoluti con preziosi trofei messi in palio dalla Provincia Regionale di Palermo e per i primi tre di ogni categoria che ricevevano utili e personalizzati trofei in ceramica.
Foto: www.siciliarunning.it
scrivi un commento …