Anche Uisp Bologna sostiene ed aderisce alla campagna Noino.org (uomini contro la violenza sulle donne), presentata oggi presso la sede della Fondazione Del Monte.
Il Comitato provinciale Uisp di Bologna si è schierato sin dallo scorso anno al fianco della campagna NOINO.org
Nelle palestre Orizzonte Benessere e Gigina Querzè è stato distribuito agli utenti di sesso maschile il materiale informativo e gli istruttori hanno indossato la maglia ufficiale.
Simbolicamente ma anche consapevolmente.
Anche nell’edizione 2013 di StraBologna si è parlato dell’impegno degli uomini contro la violenza sulle donne. Il Sindaco Merola ha fatto da testimonial per l’occasione ed un gruppo di ragazzi NoiNo ha passeggiato lungo le strade del centro storico.
Anche il mondo del calcio si è mobilitato e una giornata del campionato amatori primaverile è stata dedicata alla campagna: le squadre sono scese in campo esponendo la scritta NoiNo.
Uisp continua il suo impegno e il 25 Novembre (giornata Internazionale contro la violenza sulle donne) darà nuova voce alla volontà di fermare questa (purtroppo attualissima) piaga sociale.
Il mondo dello sport per tutti vuole dare un segnale e contribuire a sensibilizzare il mondo maschile, lanciando il messaggio proprio attraverso il linguaggio universale del movimento e dell’attività motoria.