È nato UltraMagazine, prima rivista bimestrale interamente dedicata al mondo delle ultramaratone e ai suoi protagonisti. La prossima 100 km delle Alpi lo terrà a battessimo, perchè in tale occasione ne verrà distribuito agli iscritti alla gara il primo numero in veste cartacea.
UltraMagazine è un contenitore di notizie, uno strumento importante per essere sempre aggiornati sugli eventi Ultra sulle strade del mondo, grazie alle cronache delle principali gare sulle lunghe distanze, i calendari, le storie dei protagonisti più conosciuti o quelle delle migliaia di appassionati che ogni domenica affollano le strade del mondo nell’eterna sfida con se stessi.
Colmato finalmente un inspiegabile vuoto del panorama editoriale sportivo, l’ultramaratona con i suoi numeri in continua crescita, con l'alta qualità degli eventi organizzati nel nostro Paese, ma soprattutto con i diversi atleti azzurri di caratura mondiale, meritava senza dubbio una testata dedicata al suo mondo.
“Sono molto orgoglioso di tenere a battesimo questa iniziativa. Il mondo ultra è un mondo affascinante, un contenitore di storie e vicende straordinarie che vogliamo raccontare.” - queste le parole con le quali il direttore del magazine, Timothy Ormezzano, dà appuntamento ai lettori.
Il magazine verrà distribuito gratuitamente a tutti gli iscritti delle principali ultragare in concomitanza con l’uscita dei numeri.
Chi desidera essere informato in anteprima degli ultraeventi nel mondo o vuole collezionare i numeri che usciranno a partire da ottobre 2012 avrà la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale alla modica cifra di 30 euro, spese di spedizione incluse.
Sul primo numero, oltre a tutte le notizie della 100 Km delle Alpi, il “dietro le quinte” dell'evento da Torino a Saint Vincent,sarà ospitata anche un’intervista esclusiva al Campione del Mondo 100 km Giorgio Calcaterra, un resoconto da un “cronista in corsa” (40° classificato) del massacrante Tor des Géant e un altro della sfortunata spedizione azzurra ai mondiali di 24 ore Katovice.
E ancora: vi si troveranno i calendari internazionali, i consigli degli esperti e una pagina dedicata alla posta.
UltraMagazine vuole farsi portavoce delle proposte, delle idee, dei suggerimenti di chi vive il mondo delle ultradistanze e dunque sperimenta sulla propria pelle tutto ciò che un appassionato deve affrontare prima, durante e dopo una gara. La redazione attende dunque la posta di tutti gli appassionati e chissà che, grazie al prezioso contributo di tutti, non riesca a migliorare il comunque fantastico mondo Ultra.
Chi desidera inviare un commento, un pensiero legato al mondo delle corse ultra, può inviare il proprio scritto alla casella mail info@giroitaliarun.it, i contributi più interessanti verranno pubblicati nella rubrica dedicata ai lettori
Il primo numero di UltraMagazine sarà disponibile dal primo ottobre, insieme al sito web www.ultramagazine.it.
scrivi un commento …