Il prossimo 28 agosto sarà una domenica da ricordare per l'Associazione Coordinamento Palermo Ciclabile. Infatti sono in programma due eventi, che daranno aipartecipanti due emozioni diverse.
Si comincia alle 5,30 del mattino con "Pedali all'alba" e si conclude nel pomeriggio con la commemorazione di Libero Grassi, sole di un'alba che ha visto nascere dal suo sacrificio la lotta contro il pagamento del pizzo.
28/8/2011 Pedali all'alba ore 5.30Appuntamento ore 05.30 Piazza Ruggero Settimo con partenza ore 05.40 in punto.
Percorreremo: via R. Settimo, a sx via Cavour, a dx via Cala, a dx Foro Umberto I. Attraversamento al semaforo pedonale e imbocco ciclabile per portarsi sul lungomare dove assisteremo all’’alba. Alba ore 06:04
Dopo l’alba, intorno alle 6.40, partenza per Mondello. Seguiremo il percorso classico attraversando il Parco della Favorita. A Mondello dopo la colazione in piazza chi lo preferisce può tornare indietro con gli organizzatori, mentre chi vuole fare il bagno può fermarsi e rientrare per proprio conto quando preferisce. L’eventuale assicurazione sarà valida solo per il percorso di andata.
28/8/2011 pedalata “Libero la città” ore 17.00
Arrivo da Patti alle porte della città di Palermo (villa Giulia) della corsa amatoriale promossa dall’Associazione CicloTjndaris; a seguire, pedalata “Libero la città” da Villa Giulia fino a via Alfieri (tributo dei fiori e minuto di raccoglimento), e poi arrivo a Piazza Marina.
Il percorso previsto da Villa Giulia è il seguente:
Via Lincoln, a dx via Roma, piazza Sturzo, dritto via Puglisi Bertolino, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a sx via Duca della Verdura, a dx via Giacomo Leopardi, piazza Unità d’Italia, a dx via F. Paolo Di Blasi, via V.Alfieri.
Tributo dei fiori e minuto di raccoglimento in ricordo di Libero
Percorso per piazza Marina
Via V. Alfieri, a sx via M. Rapisardi, a dx via Libertà, via R. Settimo, via Maqueda, piazza Villena, a sx corso V. Emanuele, a dx piazza Marina.
Ingresso a palazzo Steri.
Si è richiesto servizio di scorta per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Coordinamento Palermo Ciclabile - FIAB
http://www.palermociclabile.org
palermociclabile@yahoo.it
scrivi un commento …