Vieni a correre con me. Un padre e un figlio alla ricerca del tempo perduto di Geoffrey Beattie e Ben Beattie (Edizioni LOG, 2013) è un libro scritto da un padre e un figlio che hanno ritrovato un'intesa attraverso la passione per la corsa che, prima solo del padre, è stata poi condivisa da entrambi. La corsa fatta assieme e le gare disputate assieme (ognuno secondo le proprie risorse e capacità) ha creato magicamente un ponte di contatto e ha colmato un abisso di incomunicabilità e di incomprensione.
Dopo il successo in Inghilterra, è arrivato anche in Italia la biografia di Geoffrey Beattie, psicologo e accademico inglese, autore di numerosi libri e serie televisive nonché lo psicologo del Grande Fratello in UK.
Geoffrey Beattie ha iniziato a correre all’età di 13 anni, senza più smettere, allenandosi ogni giorno senza interruzioni.
Egli considera lo sport una scelta di vita, soprattutto a livello psicologico, per sé e per tutti coloro che lo praticano.
In Vieni a correre con me che è un libro autobiografico scritto con suo figlio Ben, emergono le diverse ragioni di una passione condivisa, l’amore per la corsa e per le maratone che, pian piano, hanno contagiato anche i figli, trasformando gli anni luce di distanza tra loro in pochi minuti di distacco, allietati poi da tante esperienze in comune e tanto tempo passato insieme.
(Dal risguardo di copertina) La distanza abissale e incolmabile che separa quasi tutti i padri dai loro figli può essere superata solo con un miracolo, oppure con uno sforzo e una dedizione che superano quasi sempre le nostre capacità umane. Ogni tanto però dentro di noi esistono delle risorse nascoste, che sono più forti di qualsiasi ostacolo e che ci guidano con ¡1 loro passo leggero oltre i nostri limiti, come è successo all'autore di questo libro, forse uno dei padri peggiori e più incasinati che un figlio possa immaginarsi. La sua risorsa è stata l'amore per la corsa e la sua sfrenata passione per le maratone, che piano piano hanno contagiato anche i figli, trasformando magicamente gli anni luce di distanza tra loro in pochi minuti di distacco, allietati poi da tante esperienze in comune e tanto tempo passato assieme. Un tempo che sembrava perduto e che invece è tornato almeno in parte ai suoi legittimi proprietari, carico di tutti i suoi messaggi, di tutti i suoi ricordi, oltre che del suo inesprimibile ma indiscutibile amore!