Darya Klishina, la «sportiva più sexy di Russia», si aggiunge al cast del salto in lungo, nell’appuntamento di domenica 2 settembre allo Stadio Euganeo. Modella per alcuni magazine, è la campionessa europea indoor 2011 e vanta un notevole primato personale di 7.05 metri. Gareggerà per la prima volta in Italia
Di sicuro in pedana non passa inosservata. E basta cercare le sue foto in qualsiasi motore di ricerca online per capirne le ragioni. La sua avvenenza è indiscutibile, ma Darya Klishina sa difendersi anche in pedana, come dimostra la vittoria degli Europei indoor di Parigi del 2011 nel salto in lungo, anno in cui ha infilato al collo anche la medaglia d’oro dei campionati continentali under 23, quando si impose a Ostrava con 7.05 metri, seconda miglior misura mondiale dell’anno. E’ lei la «sorpresa» del Meeting Città di Padova di domenica 2 settembre, aggiunta all’ultima ora al cast del salto in lungo che già contempla, tra gli altri, i nomi dell’americana Chelsea Hayes, della bielorussa Nastassia Mironchyk-Ivanova e della sua connazionale Veranika Shutkova, tutte sopra la soglia di eccellenza dei 7 metri.
La sua fama, inutile nasconderlo, è però legata anche alla nomina di «sportiva più sexy dell’anno» in Russia, seguita proprio alla sua doppia affermazione europea. «Non perderei mai un solo allenamento per fare un servizio fotografico o un’intervista – ha dichiarato Klishina, che ha posato per numerose riviste – L’atletica è una priorità per me, ma anche le mie attività di pubbliche relazioni sono necessarie. Non posso dire di amare l’attenzione dei media, ma riconosco questo fattore come una parte del mio lavoro. Se mi hanno chiesto di fare la top model? Un sacco di volte. Ma mi piace correre, saltare, muovermi. Solo camminare in passerella non fa per me». E salterà anche a Padova, nella gara che aprirà la manifestazione, alle ore 19 (ingresso gratuito). Sarà la sua prima partecipazione a un meeting in Italia. Ed è facile immaginare che tutti gli occhi saranno per lei.
Nella foto: Darya Klishina
Visita www.assindustriasport.it e www.atleticamondiale.it
Per informazioni: Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova tel 049 8227114 – fax 049 8227164
scrivi un commento …