Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 gennaio 2014 3 08 /01 /gennaio /2014 19:08

Garmin vívofit™. Arriva la fitness band che dà valore ad ogni singolo passo e che consente un monitoraggio delle abitudini di vitaDa Garmin con vívofit™ arriva la fitness band che si muove al ritmo della vita di chi la possiede. vívofit™ è da indossare sempre: durante il giorno ci fornisce indicazioni sul numero di passi, calorie bruciate e chilometri percorsi, mentre durante la notte è in grado di monitorare i periodi di sonno. Il risultato è un continuo controllo del livello di attività fisica di chi lo indossa. È possibile assegnare un obiettivo giornaliero personalizzato e seguire i propri miglioramenti tramite Garmin Connect. Compatibile con la fascia cardio, vívofit™ è impermeabile e possiede una batteria della durata di circa un anno.

Nasce vívofit™, la fitness band di casa Garmin che aiuta a vincere la pigrizia e aiuta ad acquisire uno stile di vita sano e sportivo. Le buone intenzioni diventano abitudini durature, perché vívofit™, memorizzando il livello di attività, offre un obiettivo giornaliero personalizzato, tenendo traccia dei miglioramenti e avvisando il possessore quando è ora di fare del movimento. Infatti, una volta raggiunti i risultati prefissati, vívofit™ stabilisce l'obiettivo per il giorno seguente, conducendo gradualmente verso uno stile di vita sempre migliore. 

Leggero, comodo da portare e dai colori variegati, vívofit™ diventerà presto un compagno insostituibile della propria quotidianità.

Garmin vívofit™. Arriva la fitness band che dà valore ad ogni singolo passo e che consente un monitoraggio delle abitudini di vitaCaratterizzato da un display dalla forma ricurva per un maggior comfort, vívofit™ resta in funzione giorno e notte, 24 ore su 24, mostrando dati quali calorie bruciate, passi compiuti, distanze percorse, oltre che funzionare da orologio. La batteria di lunga durata ha un’autonomia di circa un anno. E’ inoltre resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, così da potere essere indossato anche sotto la doccia o resistere a intemperie e a un improvviso acquazzone. E’ compatibile tramite tecnologia ANT+ con la fascia cardio (opz.) da utilizzare durante gli allenamenti o sessioni di fitness.
 
Vívofit™ sarà presentata e esposta presso lo stand Garmin al CES di Las Vegas 2014.
Per un’anteprima è disponibile il link: www.garmin.com/vivo

«Con vívofit™ abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti verso i nostri utenti per fornire loro uno strumento di uso quotidiano che andrà a dare preziosi suggerimenti. – ha dichiarato Maria Aprile, Marcom Manager Garmin Italia - Il poter fissare obiettivi, i dati raccolti durante il giorno, come distanze percorse e calorie bruciate, oltre che alle indicazioni sulla qualità del sonno, lo rendono senza dubbio un prezioso alleato per cercare di migliorare il nostro stile di vita. Per questo dovrebbe essere davvero al polso di tutti».

Alzati e cammina! Le ricerche dimostrano che periodi prolungati di inattività, come ad esempio lo stare seduti alla scrivania, riducono la produzione da parte dell'organismo di enzimi in grado di bruciare i grassi. È possibile invertire questa tendenza interrompendo le attività quotidiane per fare un po’ di attività: a volte anche una breve passeggiata nell'arco della giornata può essere il primo passo verso uno stato di benessere. Come avviene tutto questo? Semplice: per esempio, dopo un’ora di inattività, su vívofit™ viene visualizzata una barra motivazionale sullo schermo che avvisa se si rimane seduti troppo a lungo. Per far sparire la barra, è sufficiente rimettersi in movimento.

Mantenersi in attività. Per una forma fisica migliore vívofit™ dispone di funzioni aggiuntive di carattere motivazionale. È possibile utilizzare una fascia cardio per registrare i dati relativi alla frequenza cardiaca e calorie bruciate durante qualsiasi attività fisica nell’attività quotidiana. Per controllare quante calorie si sono bruciate, è possibile collegarsi al proprio account Garmin Connect™. Ciò consente di confrontare il consumo calorico rispetto alle calorie totali bruciate che sono state registrate da vívofit nell'arco della giornata. Inoltre, sul sito di Garmin Connect™, è possibile partecipare a sfide online con altri utenti vívofit™ o con gli amici. 

Garmin vívofit™. Arriva la fitness band che dà valore ad ogni singolo passo e che consente un monitoraggio delle abitudini di vitaSempre con te. La nuova fitness band è instancabile: i miglioramenti vengono seguiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per un anno intero, senza cambiare batteria. Con la modalità "riposo", prima di andare a dormire, vívofit™ registra la qualità del sonno: successivamente sul sito di Garmin Connect™, sarà possibile visualizzare le ore totali di riposo, ed i periodi di movimento. Impermeabile fino a 50 metri, vívofit™ può essere indossato sotto la doccia, in mare o in piscina senza problemi.

Monitorare i progressi. Tramite un pulsante, gli utenti possono sincronizzare vívofit™ in modalità wireless con Garmin Connect™, la più grande comunità online dedicata allo sport e all’outdoor, così da poter verificare i propri progressi. Sarà possibile calcolare le ore totali di sonno e la loro qualità, i periodi passati in movimento e tanto altro. Tutto ciò sarà possibile tramite un computer o smartphone utilizzando l'applicazione Garmin Connect™ Mobile. vívofit™ può essere anche usato in combinazione con i modelli Garmin per il running (Forerunner) o per il ciclismo (Edge), così da monitorare anche il tempo di recupero tra le sessioni di allenamento.

Seguire il cuore. Associando una fascia cardio a vívofit™ sarà possibile registrare la frequenza cardiaca e avere altri dati interessanti come le calorie bruciate, sia che si tratti di un allenamento indoor, che di una corsa o una pedalata in bicicletta.

Vivere a colori. vívofit sarà disponibile in diverse varianti colore alla moda, ideali sia per uomo che per donna. Dal semplice nero, al viola, dai vivaci blu e verde acqua fino ad arrivare alla particolarità del color ardesia. Tonalità che si adattano perfettamente alla quotidianità di tutti, per unire un tocco di stile al desiderio di un modo di vivere perfettamente sano.

Vívofit sarà disponibile a partire da Febbraio e avrà un prezzo al pubblico consigliato di 119,00 Euro. Disponibile anche una versione bundle con fascia cardio inclusa a 149,00 Euro. 

Per informazioni: www.garmin.com 

 
Su Garmin. Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede in Svizzera, e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Spa.
Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

Condividi post

Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche