Gli appassionati di Freeride segneranno fin da ora quest’appuntamento in calendario: dal 22 al 24 aprile 2013 si svolgerà la terza edizione del SALEWA Climb to Ski Camp che soddisfa tutte le premesse per divenire un vero e proprio highlight della stagione invernale.
Questa volta si andrà a Chamonix, culla del Freeride, e ospite speciale sarà nientemeno che Glen Plake, vera leggenda della disciplina. Dodici giovani rider provenienti da Germania, Austria, Italia, Francia e Svizzera, che si possono candidare via Facebook, potranno vivere tre giorni indimenticabili sugli sci.
Insieme a Glen e ai suoi compagni Björn Heregger, Martin McFly Winkler ed Eva Walkner del team SALEWA AlpineXtrem e Luca Pandolfi, snowboarder professionista del Team internazionale Jones, si andrà alla scoperta dell’area attorno al Monte Bianco.
Con l’arrivo della prima neve cresce la voglia di tracciare rapide curve in terreni non ancora battuti. Chi, il prossimo aprile, vorrà vivere con gli atleti Salewa Glen Plake, Björn Heregger, Martin McFly Winkler, Eva Walkner e Luca Pandolfi, snowboarder professionista del Team internazionale Jones, un fantastico divertimento attorno al Monte Bianco, dovrà fissare sin da ora le proprie tracce nella neve con filmati o immagini.
Per il SALEWA Climb to Ski Camp 2013, che si svolgerà dal 22 al 24 aprile a Chamonix, SALEWA cerca dei freerider giovani e motivati che, come primo passo, dovranno caricare i loro videoclip o le loro foto attraverso un’applicazione Facebook (climbtoski2013.salewa.it). Sarà possibile inviare la propria candidatura a partire da metà gennaio 2013 fino al 3 marzo. A seguire, si dovrà attivare la propria community per votare ed entrare così, con il maggior numero di “Like”, nella selezione finale per il Camp. Come ultimo step, saranno gli atleti stessi a decidere chi ha la stoffa per partecipare al Climb to Ski Camp 2013. Cosa c’è ad attendere i partecipanti? Glen Plake riassume tutto con queste parole: «Si tratta di fare del Freeride con me e con un paio di compagni del team di atleti SALEWA. Ci divertiremo salendo sulle montagne, per ripercorrerle poi in discese geniali. Non aspettate, candidatevi subito, perché chi non partecipa, non potrà esserci».
Per ulteriori informazioni: www.salewa.com
Black Crows – La marca di Freeski, autentica, indipendente, con sede a Chamonix, fu creata da Bruno Compagnet e Camille Jaccoux, un tempo rider professionisti, ed è sinonimo di tolleranza e massima prestazione.
Downdays – Il magazine del Freeski europeo.
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo
Tel. 035.4534134 - Fax 035.8593.1191 info@ldlcom.it - www.ldlcom.it
scrivi un commento …