Il Parkrun Uditore continua la sua vita.
Dopo la ricca partecipazione della 7^ volta, il numero dei partecipanti si è un po' contratto, causa caldo e vacanze ed anche per via del fatto che il carnet estivo dei podisti siciliani è ricco delle immancabili gare e garette competitive.
Ma è soprattutto la canicola ad allontanare i runner dal Parco Uditore: anche gli amanti della corsetta mattutina sono in questo periodo falcidiati dalle seduzioni degli ozi di Capua.
Sia come sia, oggi (18 luglio 2015) erano quattro i runner presenti all'appello ed è - del resto -nell'organizzazione e nella mission dei Parkrun che si vada avanti comunque, anche dovesse presentarsi un solo runner.
Foltissima la presenza straniera: il 75% che suona ancora meglio della semplice cifra 3. Due - una coppia - proveniente addirittura dalla Nuova Zelanda, va UK dove sono in vacanza presso parenti e venuti appositamente a Palermo per correre questo parkrun (ma quindici giorni prima si sono concessi una visita in Francia per partecipare ad un parkrun di nuovo conio) e naturalmente Maureen, mia moglie, che rappresenta contemporaneamente i colori del Sudafrica (ha corso indossando una T-shirt della Comrades Marathon) e del Regno Unito (presto però sarà anche vessillifera dell'Italia).
Il restante 25% dei runner presenti era rappresentato dall'immancabile Calogero che, pur lamentandosi sempre del gran caldo, non se perde una (8 partecipazioni, sinora, su nove disputate).
Calogero ha tutti i numeri per diventare un patito del Parkrun e lo vedremo presto indossare la T-shirt che spetta a coloro che ne abbiano corso 100. I due neozelandesi, per esempio, hanno entrambi un palmarès di 11o Parkrun disputate: ma loro hanno anche la "beautiful obsession" di correre un Parkrun in tutti i paesi del mondo in cui il sistema dei Parkrun sia stato attivato.
Bello come sempre il percorso che soprattutto nel suo versante nord si snoda tra stoppie e pale di Fico d'India fortemente suggestive ed evocative di assolate atmosfere verghiane.
Il resto dei presenti, in numero soverchiante rispetto ai partecipanti era costituito dallo staff e dai marshall, oltre naturalmente al fotografo (io in persona), al piccolo Gabriel Babacino, all'immancabile Frida.
E c'erano anche un piccione e un grillo.
Alla prossima!
Content from Parkrun Uditore 18.07.2015 (9^ ed.)
(Foto di Maurizio Crispi) Il Parkrun continua la sua vita. Dopo la ricca partecipazione della 7^ volta, il numero dei partecipanti si è un po' contratto, causa caldo e vacanze ed anche a causa del...
https://www.flickr.com/photos/128072849@N08/sets/72157653724802793/
scrivi un commento …