Si svolgerà sabato 11 luglio 2015 la 1^ edizione della Sei ore Capo Running by night sul lungomare del Comune di Capo d'Orlando (Messina), che, da un'invidiabile posizione sulla costa nord della Sicilia, guarda le Isole Eolie in un paesaggio di grande bellezza, stretta tra il mare e il monte retrostante.
La manifestazione avrà inizio sabato 11 luglio alle ore 18.00 per la gara di Sei ore e alle 20.30 per una gara individuale e a Staffetta di soli 3 e 4 giri per tutti.
Tutte e tre le competizioni andranno in scena su un circuito ad anello di km 2,400, realizzato sul lungomare, in corrispondenza di quel suo tratto denominato "Ligabue".
Il raduno degli atleti partecipanti è, invece, alle ore 17.00, presso la non lontana Piazza Mormino.
A mezzanotte, al termine della manifestazione, è previsto un pasta-party per tutti i partecipanti (con una spaghettata ai frutti di mare)!
Gli accompagnatori e i familiari al seguito non avranno motivo di lamentarsi, visto che a capo d'Orlando sono molti i luoghi da vedere o da visitare.
Fa sempre piacere veder sorgere una nuova manifestazione di ultramaratona, nella sua forma più semplice che è appunto la 6 ore su strada su circuito: una 6 ore è il segno tangibile che il seme dell'Ultramaratona é stato gettato e che probabilmente darà i suoi frutti, con nuovi runner che per la prima volta vorranno sperimentare se stessi, andando oltre il limito fatifdico del 43° km.
scrivi un commento …