Si è svolta tra il 26 e il 27 settembre l'edizone 2015 della Stralugano (decimo anniversario), densa di eventi e di gare. Oltre agli eventi promozionali per i più piccini, la gara in handbike su circuito e la Fluoran, corsa non competitiva di 45' sulla distanza di 45 km, entambi gli eventi alla vigilia. erano comprese nel palinsesto delle competitive, una 10 km, una 3X10 km a staffetta, e la Stralugano Panoramic sulla distanza di 30 km.
Ottima performance di Anna Incerti che vince la "Panoramic" ticinese con il record del percorso in 1h45’14”, in una gara combattuta fino al finale.
È stata una gara accorta, gestita con intelligenza in un percorso tanto bello quanto “vivace” nei saliscendi.
Partenza aggressiva per le quattro africane, tra cui la forte etiope Urge Diro, che acquistano vantaggio di circa 40″ al 10° km.
Al 12° km Anna comincia a chiudere il gap di svantaggio correndo in progressione.
Al 25°km rimangono in due, Anna e la Diro.
La prima azione importante è fatta da Anna 26°km ma qui l’Etiope cede solo poco, per poi riagganciarsi poco dopo.
Al 28°, sul lungo lago, ennesima azione di Anna Incerti che ha la meglio e taglia il traguardo da vincitrice.
Seguire il link per consultare le classifiche complete
La StraLugano 2015, arrivata alla sua decima edizione, è una corsa podistica capace, grazie ai suoi splendidi percorsi, di soddisfare i gusti di tutti i corridori, coniugando aspetti tecnici e grande partecipazione con una organizzazione curata nei minimi dettagli, il tutto in un contesto di paesaggi mozzafiato del lungo lago e vie storiche ricche di monumenti e palazzi della città di Lugano.
Lugano e la StraLugano vi attendono per un week-end di sano sport e divertimento; sarà infatti un evento che coinvolgerà tutta la città e che per due giorni vedrà susseguirsi iniziative all'insegna dell'attività fisica e del divertimento. Non importa quale distanza voi scegliate, non importa se siete solamente accompagnatori o semplici spettatori, approfittate
delle tante attrazioni turistiche che vi faranno vivere la città di Lugano come mai prima d'ora. La StraLugano, infatti, pensa davvero a tutti, con la realizzazione di iniziative dedicate e sconti esclusivi per accedere a musei, mostre da visitare in città. Vivi la StraLugano fino in fondo insieme a noi: lo spettacolo comincia già sabato pomeriggio e continua tutta la sera, con intrattenimenti e tanti ospiti speciali che vi faranno divertire e passare un weekend indimenticabile.
Lugano - la città più grande della regione di villeggiatura del Ticino, oltre ad essere il terzo polo finanziario e un importante centro di congressi, di banche e d'affari della Svizzera, è anche la città dei parchi e dei giardini fioriti, delle ville e degli edifici religiosi.
Con la sua atmosfera tipicamente mediterranea, Lugano offre tutti i vantaggi di una città cosmopolita mantenendo però il suo spirito di cittadina a misura d'uomo.
La grande qualità delle varie mostre organizzate in questa città dell'arte e dell'architettura attira numerosi appassionati del genere. Il Museo Cantonale d'Arte espone opere di Klee, Jawlensky, Renoir e Degas, tanto per citarne alcuni. Il Ticino, e Lugano in particolare, si sono considerevolmente sviluppati in questi ultimi 50 anni, diventando così un'importante regione dedicata all'architettura. I principali rappresentanti della scuola ticinese sono Luigi Snozzi e Mario Botta. Lo testimoniano le realizzazioni di Botta come la Banca della Svizzera Italiana (Viale Franscini), il Palazzo Ransila (Via Pretorio) o il suo studio in Via Ciani.
/https%3A%2F%2Fannaincerti.wordpress.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2015%2F09%2Fwpid-wp-1443350698991.jpeg%3Fw%3D474)
Ottima performance di Anna oggi alla "Panoramic" ticinese. Vince con il record del percorso in 1h45'14", in una gara combattuta fino al finale. È stata una gara accorta, gestita con intelligenza i...
https://annaincerti.wordpress.com/2015/09/27/stralugano-e-di-anna-incerti/
scrivi un commento …