(Nella foto: l'incontro tra Marco Bonfiglio che esce da Sparta in direzione di Atene e Georgios Zachariadis che, in seconda posizione, si accinge ad entrare a Sparta (foto di Brenda Gaujardo Carawan)
(Maurizio Crispi) Marco Bonfiglio continua la sua corsa solitaria nella prima edizione della Fidippides Run Athens-Sparta-Athens, sulla distanza complesiva di 594 chilometri ed ormai a a meno di un quarto di gara da percorrere.
Dopo il giro di boa a Sparta, dove ha ritualmente baciato il piede della grande statua del mitico Re Leonida, l'eroe delle Termopili, ha ripreso la sua corsa sulla via di ritorno per Atene ed è transitato al posto di controllo di Nemea (al 371,8° km) in 56h2159.
Per il resto, le posizioni della testa della corsa sono rimaste immutate con Zacharidis in seconda posizione e Koutsioukos in terza.
Sino a questo momento Paolo Aiudi e Daniele Alimonti proseguono la loro corsa
Alla 61^ ora e 37' di gara, Marco Bonfiglio è l'unico ad essere transitato da Nemea.
Dei 29 partiti da Atene, sono adesso soltanto 11 gli atleti in gara che, dopo Sparta, hanno proseguito la loro corsa.
Delle donne è sempre in testa Sue Brocklebank, il cui passaggio da Sparta è avvenuto in 41h10'31, mentre Amalia Mathiau è transitata in 41h43'45. Come già detto nel precedente post, la nostra Angela Latorre si è fermata a Sparta, dov'era giunta in 42h18'35.
Le foto illustrano i diversi momenti della corsa dopo il giro di boa a Sparta. L'ultima foto (selfie) è stata scattata a pochi chilometri da Nemea e quindi a circa 118 chilometri da Atene (foto di Brenda Guajardo Carawan
A circa 16 km da Examilia
scrivi un commento …