Non c'è dubbio: nella Grande Mela non ci si deve mai sorprendere di nulla..
E ci sono sempre cose mai viste prima.
Di tutto e di più..
Le sorprese non finiscono mai.
Ecco, ad esempio, nel video allegato, un tavolo di ristoro (acqua) non ufficiale alla Maratona di New York, dove sono tanti quelli che spontaneamente offrono qualche cosa ai runner (dai dolcetti - ricordarsi che è tempo di Halloween quando c'è la Maratona di New York - all'acqua, ad altre bibite, a cibo solido etc. etc.).
In questo caso, il tavolo servito da un "imbanditore" nemmeno tanto convinto, a un certo punto viene rovesciato da un runner di passaggio: perchè? Non si potrà mai sapere.
Ma il banditore dell'acqua sembra quasi divertito per questo inaspettato punto di svolta.
Il perchè è presto detto, come potrà cogliere il fruitore del videoclip che stia ben attento ai dettagli: le bottiglie d'acqua sono incollate al tavolo.
Quindi non è che sfuggano alle mani maldestre e frettolose dei runner di passaggio, ma semplicemente resistono alla loro presa.
Quindi, l'imbanditore, il generoso offritore di acqua, è in realtà un buontempone, nonchè mattacchione forse un po' sadico, che ha creato un buon materiale per una gag degna di Candid Camera.
Sadismo implicito nel gioco (un po' crudele) che alla fine porta un runner a bottare dopo che ha compreso il motivo per cui gli era sfuggita tra la mani la bottiglieta da cui avrebbe potuto attingere un agognato sorso d'acqua.
E per l'osservatore il dettaglio delle bottiglie incollate sfugge inizialmente, perchè come succede nei giochi di prestigio l'attenzione è focalizzata su altro: sul passaggio veloce degli atleti, sul consueto gesto di tendere la mano per agguantare il ristoro idrico con l'evenienza peraltro comune che, nella foga del transito senza rallentare l'andatura la presa sfugga e si proceda oltre.
Ringrazio il mio amico Andrea Furlanetto che ha evidenziato lo scherzo, cogliendo ciò che io ad una prima visione frettoloso non avevo colto.
scrivi un commento …