Il talento Roberto Muccioli (ENDAS) è il favorito del 2° Miglio Città di Rimini che avrà luogo nel contesto della ViviRimini nel patrimonio storico culturale della Rimini Romana. I giovani e le staffette chiuderanno l’evento di sport e solidarietà, in una cornice che abbina sport , cultura e valori sociali.
Nel pomeriggio di domenica (17 aprile) il Golden Club Rimini col patrocinio del Comune di Rimini ed in collaborazione con le associazioni Crescere Insieme, Esplora, La Pedivella e l’Associazione Culturale Legio XIII Gemina terrà al battesimo la 1° ViviRimini, una manifestazione benefica, in cui parte del ricavato andrà all’associazione Crescere Insieme che si occupa della tutela e dell’inserimento nella società di bambini con la Sindrome di Down o con Disabilità intellettiva.
La ViviRimini, prologo dei Golden Events 2011, si tingerà di Tricolore per 150 anniversario dell’Unità d’Italia e sarà aperta da una camminata nel patrimonio storico culturale della Rimini Romana guidata dall’autorevole Professore Donato Monopoli. La camminata prenderà il via dall’Arco d’Augusto alle ore 15.00. L’iniziativa è una grande occasione per conoscere Rimini; nella lista dei iscritti sono da registrare le adesioni dell’Assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci e del presidente del Coni Donato Mantovani sempre vicini allo sport benefico.
In contemporanea, alla camminata storico-culturale, all’ombra dell’Arco d’Augusto si disputerà il 2°Miglio Città di Rimini (1609,344 metri) da correre tutti d’un fiato. Nel Miglio Stars spiccano i nomi del talento cesenate Roberto Muccioli dell’Endas, di Giacomo Rossi della Virtus Bologna mentre i colori riminesi saranno difesi da Massimiliano Nicolini ed Enrico Bellini entrambi del Golden assieme al vecchio leone Maurizio Alessi. In campo femminile in gara è da citare l’ultramaratoneta Nadia Tosi reduce dall’internazionale SaharaMarathon.
Nel programma della ViviRimini non potevano mancare le gare rivolte ai giovani che correranno sul quarto di miglio (400 metri) e sul mezzo miglio (800 metri).
Chiuderanno l’importante manifestazione di sport e solidarietà, la spettacolare Staffetta degli Sportivi che si disputerà in circuito sui 1100 metri. Le squadre favorite sono il formata da Gianni Lacerenza, Luca Benini, Ricardo Zoffoli, Ismail El Haissofi e Thomas Benedetti e quella dei riminesi "me gnint...e te?" composti da Mohamed Zouhid, Carlo Bisaccioni, Alessandro Martinucci, Moreno martinini ed Elena Borghesi.
Il programma completo della ViviRimini è on line su www.goldenclubrimini.it
- Ore 14.00 Ritrovo Arco d'Augusto Rimini
- Ore 15.00 1° Vivi Rimini (Camminata storico culturale)
- Ore 15.00 Miglio Stars 1.609,344 metri
- Ore 15.15 Miglio Giovane
- Ore 15.30 Staffetta degli Sportivi
web: www.goldenclubrimini.it
Nella foto: Nadia Tosi
scrivi un commento …