"Prima edizione con il botto", con circa 300 partecipanti alla prima candelina della 10 km FIDAL "OlioOliva", una gara vera sotto ogni punto di vista, se si pensa che quasi 200 concorrenti hanno corso la distanza di 10 km sotto i 50'.
Anche tra i primi grandissima qualità, con a capo il primo arrivato l'azzurro di cross Gabriele De Nard che ha chiuso in 30'42".
Una manifestazione integrata nella manifestazione di Olioliva, organizzata dal Marathon Club Imperia, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Imperia e la Promimperia. Grande partecipazione dunque a dimostrare che il connubio sport e turismo è un grande volano per portare gente ad Imperia e far conoscere il nostro territorio.
Organizzazione perfetta sotto ogni punto di vista con le premiazioni presso la biblioteca comunale.
Per la classifica generale e per categorie vai alla notizia sul sito del Marathon Club Imperia.
Segnaliamo la partecipazione di Andrea Anselmi (ex-associato Sanremo Runners e ora entrato nella compagine ASD Runners Bergamo) che, dopo un periodo di scarso rendimento a causa di problemi fisici che - tra l'altro - l'hanno costretto a rinunciare alla partecipazione della finale del Mondiale della 50 km, e che, dopo alcune prove molto promettenti di "rientro", si è classificato nono assoluto con 33'50.8.
scrivi un commento …