Il Comune di Palermo è proprietario di veicoli non inquinanti e non li utilizza. Purtroppo, la galleria degli orrori dell’amministrazione Cammarata si arricchisce continuamente di nuovi elementi, di notizie relative a sprechi, sperperi e piccoli abusi.
In questi giorni, infatti, si è venuti a conoscenza del fatto che il Comune di Palermo è proprietario di due biciclette a pedalata assistita e di quattro motocicli con motorizzazione elettrica, ovvero di veicoli non inquinanti.
Ebbene, ciò che risulta assolutamente incomprensibile è la circostanza che nessuno ne ha mai disposto l’utilizzo!
Mi rendo perfettamente conto che l’utilizzo di sei veicoli non inquinanti non risolverebbe i gravi problemi della viabilità e dell’inquinamento atmosferico a Palermo, ma al contempo si può legittimmente argomentare che un loro uso programmato, regolamentato e adeguatamente pubblicizzato potrebbe contribuire ad innescare abitudini e comportamenti virtuosi e rispettosi dell’ambiente, tali da contribuire nel medio/lungo periodo alla riduzione degli annosi problemi di viabilità e inquinamento che affliggono la nostra città.
Ed è proprio per tali ragioni che Rosario Filoramo ha chiesto formalmente al Sindaco di conoscere le ragioni del mancato utilizzo dei sei veicoli non inquinanti, nonché di adottare i necessari provvedimenti per consentirne l’uso ai dipendenti comunali per gli spostamenti nelle zone a traffico limitato e nella borgata di Mondello.
scrivi un commento …


Perchè ho dato alla mia pagina questo titolo?
L'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho
creato, con titolo simile ("








