Anna Giordano Bruno, portacolori di Assindustria Padova Sport: vittoria viennese. La primatista italiana dell’asta martedì sera si è imposta all’Indoor Classic della capitale austriaca saltando 4.33 metri.Assindustria da podio anche con Soldani, Di Vincenzo, Compagno, Mariani, Zagnoni e Tosetto
Valzer viennese per Anna Giordano Bruno. La primatista italiana dell’asta martedì sera si è imposta nell’Indoor Classic della capitale austriaca con 4.33 metri. Per lei, nessun errore alla misura che le ha dato la vittoria e poi tre tentativi sfortunati a 4.43.
E’ la sua seconda affermazione stagionale dopo l’esordio vincente di Udine di una decina di giorni fa, quando arrivò a quota 4.40 metri, prestazione che ha confermato il minimo «B» per i prossimi Giochi Olimpici, per lei che, nella passata stagione, aveva già raggiunto il minimo «A». Anna si rimetterà ora alla prova proprio al PalaBernes di Udine, domenica, per un nuovo assalto ai 4.52 che le darebbero il pass per i Mondiali indoor di Istanbul in cartellone a marzo.
Giordano Bruno non è stata l’unica atleta di Assindustria a gareggiare all’estero in questi giorni. Federica Soldani, desiderosa di verificare la sua condizione in un 800 metri, si è spinta sino a Vratislavia, in Slovacchia, dove si è imposta bloccando il cronometro dopo un confortante 2’09”74 in quello che era anche il suo debutto stagionale al coperto.
Sibilla Di Vincenzo ha invece inaugurato il suo 2012 col secondo posto al Trofeo nazionale invernale di Latina, nei 20 chilometri di marcia su strada, arrestando il tempo dopo un’ora 32’30”, risultato di buon livello che l’ha vista chiudere alle spalle della medaglia di bronzo di Pechino 2008 Elisa Rigaudo.
Nell’ultimo week end sono saliti sul podio anche lo sprinter Luca Berti Rigo, che ha dominato il meeting indoor di Saronno nei 60 piani (6”94, ma 6”89 in batteria); Daniel Compagno, secondo nel disco alla prima fase dei campionati invernali di lanci a Gorizia, con 49.18 metri; Micaela Mariani, seconda nella stessa fase a Lucca, con 59.24 nel martello; Edoardo Zagnoni, pure lui secondo nella riunione al coperto di Pordenone nei 60hs juniores (8”27), e Maria Eugenia Tosetto, prima tra le master MF55 al Venice Cross che si è svolto a Mestre, dopo aver completato i 4 chilometri di gara in 23’47”.
Nella foto (Omega/Fidal) Anna Giordano Bruno
Visita www.assindustriasport.it
Per informazioni: Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova tel. 049 8227114 – fax 049 8227164
scrivi un commento …