Yusneysi Santiusti, campionessa di Assindustria Sport, all'esordio stagionale in pista, è seconda nei 1.500 del meeting internazionale Graziano Della Valle ee, subito, sfiora il suo primato. Compagno in evidenza a Scorzè. Pandolce, Fioretto, Zampis, Rado e Zuin sul podio di Marcon
Non è la sua distanza preferita, ma è quella che più si avvicina ai suoi amati 800 metri. Per l’esordio stagionale in pista, Yusneysi Santiusti Caballero ha scelto i 1500 del Meeting internazionale Graziano Della Valle di Pavia. Una gara subito probante, che la campionessa di Assindustria Sport Padova ha chiuso al secondo posto in 4’15”86 dietro alla keniana Jepkoech Sum.
Yusneysi torna così sotto al muro dei 4’16” ed è la prima volta da quando vive stabilmente in Italia, dopo il 4’15”30 fatto registrare a L’Avana nel 2005. Migliora anche di 20 centesimi il rilievo cronometrico fatto registrare lo scorso anno nella stessa manifestazione e, visto come si è dipanata la stagione, scandita dai successi internazionali nei meeting di Reims, Madrid e Padova e dai podi a Dakar, Barcellona, Zagabria e Stoccolma, sempre nel doppio giro di pista, si può a buon diritto affermare che questo è un risultato beneaugurante.
Buone indicazioni anche da un altro portacolori gialloblù. A Scorzè, nel 9° Trofeo Sipe, Daniel Compagno ha lanciato il disco a 52.45 metri, avvicinando la sua miglior prestazione stagionale (53.41 siglato il 15 aprile a Firenze). Ancora appartenente alla categoria promesse, Daniel ha realizzato il risultato di maggio rilievo tecnico della manifestazione veneziana.
Altri cinque atleti di Assindustria Sport sono saliti sul podio a Marcon, nella seconda prova di apertura stagionale per il settore assoluto veneto. Sono Patrick Pandolce, primo nei 200 metri in 22”35 con quasi due metri di vento contrario, Damiano Zampis, secondo nel giavellotto (56.04), Enrico Fioretto, secondo nel peso junior (12.05), Guido Rado, terzo nel salto in alto (2.00) e Andrea Zuin, terzo nei 400 a ostacoli (55”39).
Nella foto (di Antonio Muzzolon) Yusneysi Santiusti Caballero sul traguardo del Meeting Città di Padova 2011
Visita www.assindustriasport.it
Per informazioni: Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova tel. 049 8227114 – fax 049 8227164
scrivi un commento …