Un lungo ponte immersi tra sport e natura.
E’ il programma che propone il circuito Ecotrail Sicilia, che a cavallo del ponte del 1° maggio raddoppia con “Un, Due Trail dei Monti Sicani – Trofeo ENEL”: due gare, il 30 aprile e il 1° maggio, per una full immersion nella disciplina più trendy dell’atletica.
La doppia tappa di 18 km (il 30 aprile a Burgio, con partenza ed arrivo al lago di Gammauta, e il 1° maggio a Palazzo Adriano) è stata presentata il 27 aprile, alle 18,00, presso la sede Coldiretti di via Resuttana 352 (Palermo).
Trofeo ENEL, perchè, l'Enel nell'anno delle celebrazioni del suo Cinquantenario (1962-2012) sponsorizza una serie di progetti che valorizzano e hanno come fulcro l'ambiente e la sua tutela e ha riconosciuto che l'Ecotrail Sicilia svolge una funzione importante ed interessante da questo punto di vista.
Il rappresentante della Coldiretti che, nella sua sede di Palermo, ha ospitato la conferenza stampa ha illustrato le modalità di partecipazione al Progetto dell'Ecotrail, mentre Rachid Berradi, testimonial del progetto "Adotta un pousse pousse" ha illustrato ancora una volta l'inziativa a favore dei portatori di Risciò del Madagascar (i pousse pousse).
Aldo Siragusa ha parlato, infine, delle caratteristiche tecniche delle due tappe.
scrivi un commento …