Il lunedì di Pasqua la Riviera Adriatica ospita la prova d’apertura dei Golden Event 2012 patrocinati dalla Provincia di Rimini dal Comune di Rimini, dalla Segreteria di Stato del Turismo e Sport della Repubblica di San Marino, dal Cons, dall’Endas Emilia Romagna e dal CONI di Rimini.
Sarà un Calendario di eventi podistici che farà scegliere a migliaia e migliaia di runner italiani ed esteri l’Emilia Romagna, le Marche e la Repubblica di San Marino per trascorrere una vacanza attiva e vivere l’emozioni della corsa in scenari paesaggistici di incomparabile bellezza. Correre i Golden Event 2012, pro Croce Rossa Italiana, significa contribuire all’acquisto e alla donazione di una barella Scoop alla Croce Rossa di Rimini. Nella scorsa edizione il Golden Event avevano donato un defibrillatore.
Si parte lunedì 9 aprile con il 15° Golden Fest - 2° Vivirimini “Trofeo Autopista”: 10 chilometri che prenderanno il via dalla nuova location delle Celle di Rimini su un tracciato Trail che porterà gli appassionati a scoprire scorci nascosti e suggestivi nel cuore di Rimini lungo le sponde del Fiume Marecchia. Non mancheranno le Camminate Turistiche, il Nord Walking e le gare giovanili.
Dopo il Golden Fest il 26 maggio si correrà la Corsa delle Ciliegie.
Il 9 giugno si disputa la 4° Ecopanoramica dei Due Santi, quest’anno da San Leo a San Marino.
Nella Notte Rosa (il 7 luglio) si svolge la classicissima 29^ Maratonina Rimini – Verucchio.
Il 22 luglio a Villagrande di Montecopiolo va in scena il 6° Ecotrail Running nel Parco Naturale Sasso Simone e Simoncello sulla distanza di km 21,097.
Il 12 agosto si sale a Maciano di Pennabilli per la storica Sette Borgate Macianesi di 8 km.
Sabato 8 settembre il programma propone la 23^ Rimini – San Marino “Strong Race d’Europa”: 24 km di sfida con se stessi.
Fra le novità dei Golden Event è in definizione la Maratona a Tappe dell’alta Valmarecchia in programma dal 21 al 23 settembre.
Il 21 ottobre, in onore di Re Bacco, c’è la 3^ Maratonina del Vino “Città di San Clemente”. I Golden Events si concludono l’8 dicembre con la Classica d’Inverno: la 7^ Mezza Maratona Monte dello Scudo e del Monte Titano.
Il Calendario Golden Event Rimini 2012 è valevole per lo Speciale Campionato Endas di Corsa su Strada Individuale e di Società che si prospetta tra i più interessanti del panorama di corsa su strada. Dai Golden Events sono scomparse l’internazionale 100 km Rimini Exterme e l’ Ecomaratona Rimini–San Leo mentre entrano in circuito la Corsa delle Ciliegie ed una Maratona a tappe.
Il regolamento dei Golden Events Rimini 2012 è on line sul sito www.goldenclubrimini.it
Ufficio Stampa Golden Press
web: www.goldenclubrimini.it
e- mail gionnis@libero.it
Tel/Fax: + 39 0541 731416
Cellulare 328 4659162
scrivi un commento …