Domenica 1 gennaio 2012, avrà luogo a Mondello Valdesi, la Happy New Swim, una nuotata per festeggiare in modo sportivo l'inizio dell'anno: una nuotata veloce, di appena 100 metri (andata e ritorno con un giro di boa a 50 metri dalla spiaggia), con un pizzico di sportività agonistica che non guasta.
La manifestazione, che ha già una piccola tradizione alle spalle, è organizzata da Mauro Giaconia, noto tra i Palermitani per le sue imprese natatori di endurance.
(Mauro Giaconia) Quale modo migliore di inaugurare il nuovo anno se non con una nuotata a Mondello? La Happy New Swim è una brevissima gara (100 mt), che porta anche a Palermo la realtà del Cimento Invernale, già sperimentato con successo nel resto d'Italia, e in altre parti del mondo, in luoghi dove le temperature sono davvero rigide.
Abbiamo un mare meraviglioso, in un contesto paesaggistico che è un vero spettacolo naturale e un clima che tutti ci invidiano, allora perchè non dare il benvenuto all'anno nuovo con una garetta fuori stagione?
Credete, è un'esperienza alla portata di tutti e meno traumatica di quanto si potrebbe pensare....
L’appuntamento è fissato per domenica 1 Gennaio 2012, alle ore 11.30. L'iscrizione (gratuita) si fa presso il pub Ombelico del Mondo sulla spiaggia di Mondello.
La partenza avverrà (in costume) dalla spiaggia alle ore 12.00.
Una boa posta a 50 metri segnerà il ritorno e uno striscione sulla spiaggia segnalerà l'Arrivo.
Al termine della gara, premiazione e brindisi per il nuovo anno!!
Chi non volesse partecipare alla gara, sarà il benvenuto anche per un semplice e tradizionale Bagno di capodanno, e per il brindisi finale!
Vi aspetto!!
INFO: Mauro Giaconia
Cell: 328.9183442;
mail: info@maurogiaconia.it