A poche settimane dalla nuovissima edizione de La Ciaspolada 2012 che si svolgerà nella Val di Non (Trentino) il prossimo 6 gennaio, parte un’interessante iniziativa in collaborazione con Mentalità Sportiva, testata giornalistica on line nonché media partner della manifestazione. Nel sito www.ciaspolada.it è attivo il test dove tutti potranno scoprire il proprio livello di preparazione mentale alla gara.
Il 6 gennaio La Ciaspolada (alla sua 39^ ed.) scatterà dalla linea di partenza a Romeno, per giungere, ciaspole ai piedi, all’arrivo situato nell’antico borgo di Fondo lungo uno spettacolare tracciato con vista sulle più belle montagne al mondo, le Dolomiti di Brenta, Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.
Oltre 6 migliaia i concorrenti attesi, che - prima dell'esordio in gara - avranno ora l’opportunità di valutare la loro preparazione mentale con un test on line, appositamente elaborato da mentalitasportiva.it e la Società Podistica Novella in collaborazione con la psicologa Sara Rosa.
La redazione della testata giornalistica, diretta da Gianluca Tavellin, con vice direttore Gabriele Testi, ha già realizzato importanti test di valutazione online in partnership con il Motor Show di Bologna (mentalità sportiva alla guida), di preparazione alla Gardaland Half Marathon fra Verona e Mantova (attitudine mentale alla Mezza Maratona) e di generica verifica del potenziale rispetto dei valori etici dello sport (mentalitàsportiva).
Mentalitasportiva.it è il magazine online che diffonde la cultura dell’educazione e della formazione per il miglioramento individuale in ogni ambito di vita, personale, professionale e familiare. Non bisogna farsi ingannare dal significato letterale del nome della testata on line, che limita la sfera di riferimento al solo ambito sportivo, lo sport ha un valore sociale e culturale elevato, evoca spesso situazioni dell'esistenza quotidiana e contribuisce costantemente alla crescita personale di ciascuno.
Per tutti i partecipanti a La Ciaspolada, quindi, un nuovo strumento per testare la propria preparazione mentale e presentarsi al via pronti per godere della performance sportiva, e non solo: dell’emozionante colpo d’occhio aperto a 360° sulla Val di Non, celebre per la sua luce tutta speciale, dell’allegria di migliaia si persone che si ritrovano per vivere un’esperienza speciale e del calore dei tanti volontari che renderanno La Ciaspolada un’esperienza indimenticabile.
Associazione Sportiva Dilettantistica Piazza San Giovanni, 7 – 38013 FONDO (TN) Tel. +39 0463.830180 Fax +39 0463.830057 E-mail: novella@ciaspolada.it Web: Web: www.ciaspolada.it |
scrivi un commento …