(Elena Cifali) E' trascorso esattamente un anno da quando conobbi per la prima volta il siciliano Salvatore Paci, scrittore- runner, autore di molti libri.
Mai avrei immaginato che tra noi potesse nascere una così bella e sincera amicizia.
Accomunati dalla corsa, dalla lettura e dalla scrittura io e Totò, così mi piace chiamarlo affettuosamente, ci confrontiamo spesso su moltissimi temi - alcuni anche spinosi - senza mai perdere di vista il rispetto per l'altro.
Ecco quanto scrissi, a suo tempo, riguardo uno dei suoi libri - La Collezionista (Melino Nerella Editore, 2011) - che ebbi il piacere di leggere, non prima di essere riuscita a farmelo autografare con tanto di dedica!
Salvatore Paci con “ La collezionista” è riuscito a tenermi col fiato sospeso pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo.
Con straordinaria capacità è riuscito a far passare il messaggio dell’amore, vissuto come sentimento disinteressato e non come possesso dell’altro in un sapiente intreccio di sentimenti e passioni.
Un ottimo libro: mentre lo si legge non si ama restare soli in casa né tanto meno svegliarsi nel cuore della notte. Toccanti i dialoghi col padre che fanno riflettere sul rapporto genitori/figli.
Una fuga dalla “normalità” che fa riflettere sul potere della mente: può la nostra testa comandare/ annientare/ affliggere /dimenticare / proiettare l’essere umano in dimensioni lontane ed inconsuete ?
Questo l’interrogativo che mi sono posta in pochi giorni di piacevolissima lettura “godendo della compagnia di Danny”: un personaggio carico di straordinaria umanità che si scontra e confronta con lo spietato cinismo e col mistero.
(Dal risguardo di copertina) La paura è un rumore di fondo quasi impercettibile, uno sguardo che ti fissa dalla tela di un quadro, un’ombra che si nasconde dietro ogni angolo. E fino a quando non te ne accorgi ti aspetterà paziente, subdola, un boa constrictor pronto ad assalirti e a toglierti il respiro. Danny è felice. Vive in una bella casa, ha un ottimo lavoro, la sua ragazza è affascinante. Una serie di eventi apparentemente inspiegabili lo spingono, lentamente ma inesorabilmente, verso il baratro della pazzia. Cosa avviene di notte nella sua casa mentre dorme? Chi è il suo vero nemico?
La collezionista è un thriller psicologico che proietterà le paure di Danny anche nella tua vita. Un libro che non finisce con l’ultima pagina.


Perchè ho dato alla mia pagina questo titolo?
L'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho
creato, con titolo simile ("








