Valerio Sani, classe 1946, di Belluno, concorrente nel 2008 alla prima edizione di Magraid, ha finalmente subito il trapianto di rene che attendeva da molto tempo. Nefropatico, Sani qualche giorno fa ha comunicato questa bellissima notizia ad Antonio Iossa, presidente del TriTeam Cordenons.
Il suo primo pensiero è stato quello di salutare tutti, rendendo noto in anteprima che l’anno prossimo sarà alla partenza di Magraid come primo trapiantato di rene.
E non è detto che a giugno, in occasione della quinta edizione dell’ultramaratona nella steppa dei Magredi, passi per un saluto trasmettendo la sua inarrestabile felicità ed allegria.
Valerio, con il pettorale numero 1, portò a termine la prima edizione di Magraid, coinvolgendo e trasmettendo a tutti gli altri atleti in gara e all’organizzazione tutta la sua determinazione, l’allegria e la voglia di correre.
L’anno successivo si cimentò in solitaria, con il suo cane e Milena Dalla Piazza (altra magraider in lizza nel 2008), portando a termine l’attraversata da Montecarlo a Trieste.
Francesca Della Bianca, medico sociale del TriTeam nonché medico ufficiale di Magraid, segue Valerio studiando il suo caso; da qui poi la sua tesi che le valse due riconoscimenti dal CONI nazionale.


Perchè ho dato alla mia pagina questo titolo?
L'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho
creato, con titolo simile ("








