Anche Ruggero Pertile, portacolori di Assindustria Padova Sport, all'appuntamento con CorriXPadova di giovedì 29 marzo 2012, alle 20.00. In un gazebo apposito é stato possibile acquistare i pettorali delle Stracittadine, le corse non competitive abbinate alla Maratona di Sant'Antonio che, da venerdì, saranno anche acquistabili in tutti i supermercati Alì e Alìper e nei negozi di Non solo sport: sono quattro le corse non competitive abbinate alla Maratona S.Antonio di domenica 22 aprile
L’appuntamento è per giovedì sera in Piazza Zanellato, in zona Stanga. La «CorrixPadova» torna dalle ore 20, ma già dalle 19.00 sarà a disposizione il gazebo della Maratona S. Antonio per un appuntamento speciale: nell’occasione si potranno infatti acquistare i pettorali per partecipare alle Stracittadine, le corse non competitive abbinate all'evento di domenica 22 aprile.
All’incontro di giovedì sarà inoltre presente anche il campione azzurro di Assindustria Sport Ruggero Pertile, pronto a dispensare consigli e suggerimenti ai podisti che ogni settimana si ritrovano grazie all'iniziativa di Comune e Polizia di Stato.
I pettorali per poter partecipare alle Stracittadine si potranno poi acquistare da venerdì 30 marzo nei supermercati Alì e Alìper, presenti in tutto il Veneto con 96 punti vendita, e nei negozi Non Solo Sport della provincia di Padova. Con il pettorale, chi si iscrive in prevendita riceve la nuova t-shirt ufficiale della Maratona S.Antonio, l’attestato di partecipazione e inoltre sacca ristoro, assistenza tecnica e assistenza medica. L’iscrizione alle Stracittadine costa 5 euro.
I percorsi previsti per le Stracittadine, come detto, sono quattro. E sono quattro diverse opportunità nate per venire incontro alle esigenze di tutti: c’è la passeggiata da 1 chilometro, c’è quella di 2, c’è la prova più popolare, di 5, e, infine, c’è il tracciato di 12 chilometri per i più allenati. Per tutte e quattro le partenze ci si ritroverà domenica 22 aprile alle 9.15, in Prato della Valle.
L’anno scorso a prendere parte alle Stracittadine furono più di ventimila persone e almeno altrettante sono attese quest’anno per la tredicesima edizione della Maratona. Per tutti c’è la possibilità di trascorrere una giornata assieme alla famiglia, facendo qualcosa di diverso rispetto al solito, godendosi il centro storico di Padova senz’auto e vivendo dall’interno il clima di festa che da sempre accompagna l’evento.
Nella foto: Ruggero Pertile
Visita www.assindustriasport.it e www.maratonasantantonio.it
Per informazioni: Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova tel. 049 8227114 – fax 049 8227164