A dieci giorni dallo start comincia a delinearsi il volto della 17^ Maratona internazionale di Palermo Banco di Sicilia-Unicredit. Per la vittoria sarà ancora una volta derby tra i campioni e le campionesse di Etiopia e Kenia, ma tra le circa 1200 adesioni sin qui pervenute (tra maratona e mezza maratona) spiccano le 28 nazioni (Italia, Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia, Francia, Slovacchia, Polonia, Usa, Spagna, Belgio, Malta, Svizzera, Canada, Inghilterra, Danimarca, Kenia, Etiopia, Marocco, Tunisia, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Senegal, Slovenia, Croazia, Angola, Israele) che saranno ai nastri di partenza.
E questi sono comunque numeri destinati a crescere fino alla chiusura delle iscrizioni prevista per il 14 novembre.
La maratona di Palermo sarà anche il primo evento sportivo della grande maratona della legalità “Insieme Capaci di reagire” che attraverserà l’Italia, toccando anche Malta, Lugano e Ginevra, per concludersi con le “Monziadi” il 23 maggio, nel ventennale della strage di Capaci.
Tutti i dettagli tecnici ed organizzativi della 17^ edizione saranno illustrati alla stampa mercoledì 16 novembre, ore 11,00 presso la sala gialla del Banco di Sicilia-UnicreditGroup di via Generale Magliocco 1.
L’Addetto stampa
Marco Tripisciano
(3498140845)