Organizzata dalla ASD Sal, con 330 atleti al via, si è corsa ieri 9 dicembre 2012, in condizioni meteo decisamente fredde, la seconda edizione della Maratonina di Catania.
A detta di molti dei partecipanti la gara che si è sviluppata su di un circuito di poco più di 5 km da ripetere per 4 volte, è stata caratterizzata da un percorso molto tortuoso pieno di curve e in grasn parte su basolato di pietre che non ha reso né agevole né sicura la performancxe sportiva da parte di tutti i runner, di qualsiasi livello atletico essi fossero. In corso di gara, uno dei concorrenti ha preso una brutta caduta, facendosi male al ginocchio tanto da avere avuto la necessità di un pronto intervento sanitario.
Con l’ottimo tempo di 1h10’45 Giovanni Cavallo della Sprinteam ha vinto stamane la seconda edizione della Maratonina di Catania, disputata in un clima decisamente invernale. Al secondo posto, con il tempo di 1h11’26 si è classificato Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto), terzo Franco Carpinteri della Trinacria Sport, per lui un crono 1h12’37. Scorrendo la classifica, quarto posto per Gabriele Di Vico dell’ASD Archimede 1h12’37, quinto Carlo Filiberto dell’Universitas Palermo con 1h15’26. Tra le donne vittoria netta per Claudia Finielli della Reggio Events con 1h23’12, seconda piazza per Elena Konstantos (Pol. Corso Italia Pisa) in 1h26’02. Terza Patrizia Strazzeri (Runner Team Mascalucia) in 1h27’08. A fare da prologo alla maratonina la gara riservata alle categorie giovanili. Tra i Cadetti vittoria di Rosario Scavo (Freelance Athlietic Etnei). Tra le Cadette primo posto per Letizia Leonardi (Freelance Athlietic Etnei). Tra gli Allievi vince Giacomo Di Gaetano del Cus Palermo, tra le Allieve vittoria per Barbara Vassallo (Com. Maratona città di Palermo).
Classifica Maratonina di Catania 2012
Nella foto (dall'Archivio fotografico Maurizio Crispi): Giovanni Cavallo (ASD Sprinteam) al Trofeo podistico "Città di Termini Imerese" 2012.
scrivi un commento …