L'anno scorso nel 2011, alle "classiche" manifestazioni della Montefortiana è stata abbinata per la prima volta anche un'Ecomaratona, denominata "Clivus". L'iniziativa ha riscosso un grande successo e si sono avuti moltissimi iscritti, al di là delle previsioni più ottimistiche. Antonio Niego, runner vicentino, con tantissime maratone ed ultra nelle gambe, ha fatto degli allenamenti lungo il percorso dell'ecomaratona nella sua interezza e lancia qui un messaggio in qualche misura promozionale.
Eccolo.
(Antonio Niego) Salve a tutti! Se non mi conoscete sono Antonio Niego della Montefortiana. A fine novembre in una decina siamo andati a perlustrare il percorso dell'Ecomaratona Clivus che, nel 2013, per la seconda volta, dopo l'esordio 2012, sarà abbinata alle manifestazioni della Montefortiana. Il percorso è sembrato a tutti molto bello.
Lo abbiamo percorso tutto, camminando, in 9 ore circa.
Il 12 dicembre l'ho percorso nuovamente, ma da solo in 7 ore: anche questa volta mi è sembrato molto bello, abbastanza innevato ma "corribile". All'arrivo, ero ancora molto "carico", nonostante domenica scorsa avessi partecipato alla maratona di Reggio Emilio.
Il mio invito, rivolto a tutti i podisti, é di iscriversi.
Ne vale la pena: la gara ha un percorsodavvero molto bello, senza intoppi o interferenze con le altre manifestazioni che si svolgono nella stessa giornata a Monteforte d'Alpone.
Io prima del giorno della gara, correrò lungo il percorso almeno altre 2 o 3 volte.
Antonio Niego è pensionato e vive nel Vicentino. E' appassionato di corsa sulle lunghe distanza. Dal 1993, ha portato a termine 260 maratone, più una sessantina di gare "ultra" tra le 100 km e le 24 ore.
Ha partecipato per due volte alla Nove Colli Running.
Adesso convive con la pubalgia e con una leggera artrosi all'articolazione dell'anca destra, ma corre lo stesso, malgrado gli acciacchi.
E' sposato da 30 anni e ha tre figli (2 femmine e un maschio) che sono andati a vivere tutti e tre per conto proprio.
Negli ultimi, visto che i figli sono andati via, ha comprato un camper per girare in lungo e largo con mia moglie.
Nonostante la pubalgia, quest'anno vorrebbe ritentare la sorte con la Nove Colli Running e tentare una prima volta la 6 giorni di Antibes, in Francia:
In piu' se riesce a trovare qualcuno che lo aiuti e che gli dia compagnia, vorrebbe fare dei trail in Francia.
scrivi un commento …