Il circuito Nature Race si arricchisce con la 1^ edizione della Taranta Trail che si svolgerà il 25 settembre prossimo a Taranta Peligna (CH).
La gara si svolgerà su un percorso misto con prevalenza di sterrato con un finale tutto in salita fino alla funivia che porta alle suggestive "grotte del Cavallone".
« ...e questo è il campanile di San Biagio,
e questo è il fiume e questa è la mia casa»
(Gabriele D'Annunzio ne La figlia di Iorio)
Taranta Peligna (la Taranta in dialetto locale; Tarantola sino al 1881) è un piccolo Comune italiano di 425 abitanti della provincia di Chieti in Abruzzo. Il Comune si estende dai 378 (fiume Aventino) ai 2646 metri (Monte Macellaro) sul livello del mare. Fa parte della Comunità Montana Aventino-Medio Sangro e del Parco Nazionale della Majella.
Questo lo stato dell'arte dei punteggi acquisiti sulle prove già fatte del Circuito Nature Race (Villa Iubatti, Chieti; Fonte di Pietramarina, Firenze; e Pieve Vergonte, Viterbo).
Uomini
1° Enrico Vedilei, con 236 punti;
2° Marco Zarantonello e Daniele Giusti, con 130 punti;
Seguono a pari merito, con 110 punti, Antonio Bucci, Luca Canetti, Stefano Ruzza e Enrico Bartolini.
Donne
1^, a pari merito con 130 punti, Giovanna Cavalli e Giovanna Zappitelli;
2^, a pari merito con 120 punti, Franca Costetti, Carla Di Persio, Monica Casiraghi e Giuliana Arrigoni;
3^, a pari merito con 110 punti, Franca Pagliuca, Antonella Arami, Scilla Tonetti e Michela Aniceti.
Nature Race. Calendario delle prove rimaste:
4 Settembre a Rocca di San Casciano (FC): 1° Trail della Margherita, 22,2 e 49,00 km;
25 Settembre a Taranta Peligna (CH): 1° Taranta Trail, 9 km;
La classifica sarà stilata prendendo minimo 2 e massimo 3 miglior punteggio di ogni atleta, più il bonus presenza e verrà effettuata il 2 ottobre a Cesano di Roma (Roma), in occasione della Roma EcoMaratona.
Saranno premiati i primi 10 assoluti uomini, le prime 3 assolute donne e i primi assoluti over 50 (nati dal 1961 e precedenti).
I premi saranno offerti dagli sponsor tecnici Inov-8 e CEP.
Oltre a ciò, ai vincitori dei tre gruppi appena citati, sarà offerta l’iscrizione gratis alla Roma Ecomaratona.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.krakatoasport.com e www.naturerace.it


Perchè ho dato alla mia pagina questo titolo?
L'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho
creato, con titolo simile ("








