Nell'ultimo giorno della 12^ "No Finish Line 2011" a Montecarlo, una corsa a sfondo umanitario la cui beneficiaria è l'associazione "Children and Future" di cui Sua Altezza Serenissima la Principessa Stephanie di Monaco è madrina, ha preso il via nel circuito di m. 1.373 del Principato, il Trofeo 24 ore dove spalla a spalla con grandi campioni chiunque può cimentarsi e provare per un momento l'ebbrezza di una diffiicile sfida.
La manifestazione partita sabato 12 Novembre, si concluderà domani e si profila già un nuovo record di partecipazione essendo già stati superati abbondantemente i 6.033 iscritti della scorsa edizione e un record del numero totale di chilometri percorsi da tutti i podisti che per poche o per molte ore, ogni giorno, sono entrati a correre nel circuito.
Riviera24.it, ha seguio i Runner della Sanrempo Runner sul teatro di gara.
La compagine sanremese è stata spesso presente sul campo di gara della No Finish line delle passate edizioni, anche perchè vanta tra i suoi associati un nutrito e agguerrrito gruppo di ultramaratoneti, di cui alcuni hanno vestito la maglia azzurra nei campionati del mondo 100 km e 24 ore.
Riviera24.it ha intervistato Franco Ranciaffi e Diego di Toma.
(Riviera24.it) Al punto ristoro incontriamo Franco Ranciaffi, co-fondatore con Marianna Vicari dell'Associazione Sportiva ASD "Sanremo Runners" nonché Segretario della stessa e qui in veste di assistente dei "suoi" atleti : " Oggi sono scesi nel Circuito monegasco l'imperiese Diego di Toma col pettorale n. 78, il genovese Vincenzo Tarascio col n. 85 e con il n. 79 il tedesco Lukas Boewer, e contiamo di scrivere una pagina importante in questa 12° Edizione; sono tre atleti di straordinario valore tecnico che onorano il significato umanitario della originale manifestazione dove, grazie ad un tagliando magnetico "la puce" appunto, si riescono a contare i giri percorsi e per ogni 1.373 metri percorsi viene donato un Euro all'Associazione Children and Future."
Diego Di Toma intervistato durante la corsa commenta: " Sono in forma fantastica e sto davvero bene" ed è proprio così, mentre vanno in stampa queste poche righe domina la classifica Lukas Boewer con 62 giri seguito da Di Toma, quarto Tarascio, per Sanremo Runners si profila davvero un podio fantastico.
Video-servizio: Intervista a Diego Di Toma di P.L. Balestra e G.P. Cambiaso
scrivi un commento …