(Marco Bonfiglio) Dopo la partenza "assistita" tutti insieme da Cesenatico alle ore 12.00 di sabato 19 maggio, ma il vero start è avvenuto al 21° km alle ore 14.00 dopo un abbondante ristoro...
Da li ha avuto inizio "la vera" Nove Colli Running!!
Subito dopo la partenza, Ivan Cudin si è portato in testa e io ho cercato di correre in maniera costante e, anche in salita, ad un ritmo che non mi mandasse mai in affanno...
Ho affiancato Ivan poco prima dell'inizio della salita del Barbotto, e l'ho superato poco prima dell'arrivo in cima al colle che lamentava problemi di stomaco: così, sono arrivanto in testa al traguardo "La Montagna" al km 84 in circa 7h15'...
Dopo essermi cambiato e rifocillato all'ottimo e completo ristoro del Barbotto, sono ripartito per continuare al mio ritmo costante in compagnia dell'amico Cudin sino al ristoro al 116° km. Quando sono ripartito e sino alla fine della gara ho corso sempre in "solitaria" scortato sempre dall'auto "inizio gare" dell'organizzazione che - come un'ombra - non mi ha mai lasciato solo! Davvero grandi!!
In tutta questa parte di gara sono stato ancora sempre costante e, a parte qualche dolore alle gambe ed in particolare alla tibia sinistra, non ho mai sofferto. I problemi sono iniziati dopo il ristoro al 158° km e durante la salita del nono colle.
Da li in poi ho avuto grossi problemi di stomaco e nausea e non sono più riuscito né ad alimentarmi né a bere...
Gli utimi 30 km circa sono stati veramenti duri sia a causa dello stomaco e sia delle gambe che ormai erano un dolore unico, ma ho tenuto duro "di testa" e, quando mancava circa un km all'arrivo, le emozioni che ho iniziato a provare sono state un qualcosa di unico e di incredibile. Tutta la fatica e la sofferenza, in quei momenti venivano ripagati con gli interessi!!
All'arrivo, mi aspettava il grande Castagnoli che mi ha abbracciato e io in quel momento sono scoppiato in un pianto di gioa e soddisfazione come mai prima! Il sogno...diventava realtà!!
Grazie...
E sin da ora mi sento di dire che sicuramente sarò anche alla Nove Colli Running 2013!
Il curriculum podistico di Marco Bonfiglio
Il suo è un curriculum di tutto rispetto, non solo per il numero delle partecipazioni, ma anche per i risultati conseguiti.
scrivi un commento …