Il prossimo 13 maggio si svolgerà a Numana la 2^ edizione dell'Olimpic Triathlon di Numana, sia come gara individuale, sia come gara a staffetta. Sono ancora disponibili 20 posti, dopodiché le iscrizioni verranno chiuse. Ancora 20 posti per Numana.
Viste le numerose richieste, l’organizzazione del 2° Olympic Triathlon di Numana e della Riviera del Conero ha deciso di aumentare il numero limite delle iscrizioni individuali, spostandolo a 260. Ancora aperte le adesioni per l’iscrizione a staffetta.
Sono già 240 gli atleti individuali iscritti alla gara, quindi rimangono solo 20 posti disponibili prima della chiusura delle iscrizioni.
Per agevolare gli atleti sono state stipulate delle speciali convenzioni alberghiere con hotel a pochi passi dalla zona cambio.
Le distanze sono quelle classiche della specialità olimpica e la gara di Numana è una delle poche interamente tutta chiusa al traffico.
I primi 1500 metri saranno nel mare blu del Conero (2 i giri da 750 metri ciascuno); poi ci saranno i 42 km di ciclismo (3 giri da 14 km ciascuno) e per finire il podismo con i 10 km (tre giri da 3.333 km ciascuno) tutti sul lungomare dalla frazione di Marcelli al porto di Numana.
L’evento che si disputerà a Numana il prossimo 13 maggio è patrocinato dal Comune di Numana, Comune di Porto Recanato e Comune di Loreto, dalla Regione Marche e Provincia di Ancona e Provincia di Macerata.
La preparazione dell’Evento procede nel migliore dei modi e le temperature ed il tempo previsto sono ottimi per gareggiare in una competizione di triathlon su distanza olimpica. I preparativi sono seguiti in prima persona dall’Assessore allo Sport del Comune di Numana Gabriele Calducci che sarà anche impegnato sul percorso gara, l’animazione in piazzetta a Marcelli viene garantita grazie alla musica ed ai deejay di Radio Banny che abitualmente allieta tutta l’estate di Numana. Il Sindaco di Numana, Marzio Carletti, darà il via alla competizione dalla spiaggia di Marcelli domenica mattina alle 8.30; saluterà gli atleti anche Moreno Pieroni, già Sindaco di Loreto e consigliere della Regione Marche.
Le aziende che sostengono la manifestazione sono la Mizuno, Selle San Marco, Penta Power, Caseificio Valle Stura, acqua Lurisia, Acqua Sphere, Orso Bianco Dolciaria, Kinesis Sport, Icad Sistemi e Ford Azzurra. Le iscrizioni sono state aperte e per approfittare dell'iscrizione scontata bisogna effettuarla entro il 12 marzo, poi dal 13 marzo al 12 aprile l'iscrizione normale e poi l'ultimo mese con un leggero aumento. Tutte le informazioni si possono trarre seguendo questo link (su www.italiatriathlon.it).
Davide Nerattini
Presidente Cuneo Triathlon
via Porta Mondovì 13
12100 Cuneo
websites: www.aronamen.it; www.italiatriathlon.it
email: info@aronamen.it; direttore@italiatriathlon.it
tel/fax: 0039 0171693370