Sabato 21 gennaio 2012, andrà in secena per il secondo anno consecutivo una gara podistica internazionale in circuito indoor presso il nuovo Palasport di Piancavallo, organizzata dall'ASD Magredi Mountain Trail e inserita nel Calendario Nazionale IUTA di ultramaratone.
Gli atleti si misureranno su due tipi di gara: 6 ore e 12 ore, con riconoscimento ufficiale del tempo di maratona.
La FIDAL metterà a disposizione i suoi giudici per il monitoraggio dell’evento.
Gli atleti saranno dotati di un chip elettronico fornito da TDS che rileverà automaticamente i giri effettuati, il chilometraggio e il calcolo dei tempi.
Già lo scorso anno molti atleti hanno accettato questa insolita sfida: in Italia è stata la prima gara di questo genere, soprattutto in un’ambientazione così particolare come una località sciistica.
Le montagne del Piancavallo faranno quindi da cornice a questo evento per la seconda volta.
L’organizzazione metterà a disposizione degli atleti delle zone ristoro sempre all’interno del Palasport e inoltre vi saranno delle speciali convenzioni con le attività ricettive di Piancavallo, in particolare con il ristorante Roncjade, che per la sera di sabato 21 gennaio, a fine gara, organizzerà un grande pasta party per tutti, atleti e accompagnatori.
L’ASD Magredi Muntain Trail, sostenuta dalle autorità locali e da Promotur spa, è orgogliosa di poter organizzare per la seconda edizione di questa particolare manifestazione, a testimonianza del fatto che lo sport è soprattutto passione e fantasia senza confini.
E' ancora possibile iscriversi online, cliccando qui