Anche per Ultramaratone, maratone e dintorni comincia da questa sera l'avventura del Mondiale 24 ore su strada che avrà luogo a Katowice (Polonia) tra l'8 e il 9 settembre.
Un viaggio che si annuncia avventuroso, sin dalle prime battute.Viaggio in auto, é stato pianificato da tempo, con traghetto da Palermo a Civitavecchia e poi via terra sino a destinazione.
Ma, sin dall'inizio, il primo inatteso intoppo.Pronti per l'imbarco dei veicoli e, mentre sono in corso le operazioni, viene bloccato tutto.
Il personale dell'equipaggio ha disposto una stringa segnaletica bianco-rossa, quella che conosciamo tanto bene dalle molte gare podistiche che seguiamo e che adesso viene utilizzata per altra destinazione, tipo delimitazione di una scena del delitto.
I passeggeri già a bordo vengono fatti scendere tutti.
Arrivano in grande copia Carabinieri, Agenti di Pubblica Sicurezza e alla fine le Unità Cinofile della Polizia.
A quanto pare, é arrivata una telefonata anonima che ha annunciato la presenza di un ordigno esplosivo a bordo.
Ci si interroga sull'identità del vile soggetto che ha lanciato la terrostica telefonata.
Forse si tratta di scioperanti (che in questi giorni, a Palermo, sono sul piede di guerra) o, forse, come dicono a denti stretti alcuni dell'equipaggio interpellati, di un ritardatario che cerca di prendere tempo per arrivare a salire a bordo.
Non ci resta che attendere: le Unità cinofile sono a bordo e stanno setacciando la nave, dai fumaioli alle stive.
Sarà un'operazione lunga e laboriosa e a noi non resta che attendere.Una seccatura.Sarà sicuramente una bufala, ma non si può che accettare l'inconveniente.
Ma per fortuna c'è il laptop e nel frattempo si può occupare utilmente l'attesa.Sicuramente, l'OK per la partenza non verrà dato prima di mezzanotte.
Ultramaratone, maratone e dintorni sarà a Katowice e fornirà in diretta aggiornamenti e ariticoli sull'andamento della gara tanto attesa, anche perché - a causa di un imprevisto forfait degli organizzatori - l'edizione 2011 del campionato del Mondo ed Europeo 2011 non è stata disputata.
Contestualmente, qui sulla omonima pagina Facebook verrano pubblicati i servizi fotografici che documenteranno minuziosamente l'andamento della gara.
Intanto, un caloroso "In bocca al lupo" a tutti gli atleti azzurri che si accingono a partire per Katowice.
scrivi un commento …