
La FIDAL, contrariamente a quanto fatto dal CONI e dalla maggioranza delle Federazioni, ha mantenuto inalterati gli organi periferici confermando i Comitati Provinciali.
L´Assemblea provinciale è costituita dai Presidenti di Società o loro Delegati, aventi diritto di voto.
Ciascun Presidente o Delegato potrà essere portatore di una sola delega. Le deleghe dovranno essere presentate alla Commissione Verfica Poteri entro il termine fissato per la prima convocazione.

E questo si può realizzare soltanto attraverso delle attività nelle scuole, negli spazi verdi della città, nei paesi in provincia e anche per strada (per esempio, attraverso delle gare di velocità per bambini: e voglio ricordare qui che Mennea da piccolo atleta talentuoso cosi sfidava le macchine nel suo paese).
Come secondo punto programmatico, mi riprometto di entrare nelle scuole, stimolando gli insegnanti a formare gli studenti.
Il terzo punto del programma è quello di consentire la realizzazione di più gare sia in pista che fuori, per un continuo confronto e progresso degli atleti.
Quarto punto, chiederò a tutte le società affiliate per il 2013 di aderire ad Addiopizzo e di iscriversi alla Associazione LIBERA, come segnale di voglia di legalità e manifestazione univoca di una scelta che indichi da parte stiamo, anche fuori dal campo.
Il rapporto tra il numero totale degli studenti e quello degli studenti che svolgono una attività sportiva presso le associazioni sportive è davvero preoccupante e indicativo di una scarsissimo coinvolgimento deiragazzi scolarizzati e all'Università nelle pratiche sportive.
L'Amatore può essere un'esempio per un giovane e può dare il suo contributo come volontario durante manifestazioni giovanili.
Se dovessi essere eletto non sarò il Presidente Comitato FIDAL Palermo, ma semplicemente una persona che lavorerà insieme a tutti gli altri per il bene dell'Atletica e soltanto così, se ognuno di noi farà la propria parte con senso di responsabilità, potremo cambiare le cose in meglio, attivando dei circuiti virtuosi.
Candidati alla carica di Presidente
- Berradi Rachid
- Ruggiero Marcello
Candidati alla carica di Consigliere
- Bentivegna Luigi
- Bono Ferruccio
- Castiglia Filippo
- D´Ambra Giuseppe
- La Versa Francesco
- Piombo Domenico
- Scimone Giovanni
Fonte: FIDAL SICILIA