La Rapallo Night Run che, alla sua 2^ edizione, si svolgerà venerdì 25 aprile 2014, si corre su di un circuito che per la competitiva di 7200 metri si dovrà ripetere quattro volte, interamente ricavato nella bella passeggiata a mare di Rapallo e nel centro storico che, per l’occasione, sarà completamente chiuso al traffico.
Per la seconda volta una delle “perle” della Riviera ligure ospiterà una corsa su strada dal grande fascino, perché fa correre i podisti nel cuore del centro storico.
Sarà uno spettacolo assicurato dall’agonismo dei migliori atleti (e non mancheranno numeri uno del panorama nazionale), dal “cuore” di Rapallo illuminato dalle luci artificiali (un fascino tutto particolare), e dalla vicinanza del mare, tutti elementi che renderanno la serata indimenticabile.
Anche il percorso, con i suoi giri ripetuti per le vie di Rapallo, darà modo a numerosissimi spettatori di godersi uno spettacolo vero e proprio.
L’invito a partecipare non è solo esteso a top runner di livello mondiale, ma anche a semplici podisti e amatori; oltre alla prova competitiva sarà data a tutti la possibilità di partecipare, sempre venerdì 25 aprile (partenza prevista alle ore 20.00); invece alle 17.00 inizieranno le gare per i ragazzi e bambini.
Metti una sera…..Rapallo Night Run! Quest’anno la corsa su strada a circuito, in grado di attrarre sia i campioni che gli amatori che le categorie giovanili, vuole festeggiare l’arrivo della Primavera con una serata podistica che si disputa venerdì 25 aprile 2014.
La proposta di una Primavera a passo di corsa, con il tepore d'un mese di aprile che, in Riviera, regala addirittura anticipi estivi, è davvero nuova.
Rapallo Night Run avrà tre versioni: la gara di 7,2 chilometri agonistica, aperta a tutte le categorie amatori e assoluti (ore 20.45), la corsa su strada giovanile (fino alla categoria cadetti, due chilometri, ore 20.30) e la corsa non competitiva aperta a tutti (ore 20.00).
Sarà, come sempre, un mix in grado di attrarre, affascinare e coinvolgere, una gara che è un vero e proprio evento sportivo proposto dall’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli in collaborazione con l’amministrazione comunale di Rapallo.
Per una serata davvero speciale. Le stelle e lo sport. Stelle dello sport e stelle astronomiche nel bel cielo primaverile del Tigullio.
scrivi un commento …