Il 9 marzo, proprio avendo come prima tappa Palermo, è cominciato l'itinerario di Reebok CrossFit che toccherà in totale sette parchi italiani.
I rossi container Reebok CrossFit gireranno l'Italia sull'esempio dellla recente campagna pubblicitaria "The Sport Of Fitness Has Arrived".
Molti nei giorni trascorsi avranno notato all'interno del Giardino Inglese di Palermo una struttura tipo gazebo che deriva dall'apertura del Container e che ospita attrezzature ginniche: proprio qui è in corso la tappa palermitana del Reebok Crossfit 7 Park Tour che propone una multidisciplina che coniuga lo sport outdoor con esercizi da palestra che tendono a sviluppare dieci capacità atletiche: la ressitenza cardiovascolare e respiratoria, la resistenza muscolare, la velocità, la forza, flessibilità, potenza, agilità, equilibrio, precisione, coordinazione.
I principi fondamentali applicati sono quelli del circuit training e del cross training, con un'importante applicazione della cultura della Fitness.
Ciò avviene per mezzo dell'ausilio di macchine e di attrezzi, tra i quali il vogatore, la sbarra, la palla medica, i bilancieri e speciali pesi rotondi di maniglia per esercizi a con una o due braccia: quasi sempre presente c'è anche la corsa outdoor o su treadmill.
Le combinazioni degli esercizi sono costantemente variabili e combinate in circuiti da ripetere più volte nell'ìarco della gironata, sulla base del principio del "Workout of the day" (WOD).
Lo scopo è quello di alllenare per mezzo di una serie di movimenti e di esercixzi funzionali, eseguiti ad alta intensità che, nella loro combinazione e successione (variabile di volta in volta) e con l'utilizzazione di naturali movimenti del corpo (spingere,lanciare, sollevare) vengono denominati appunto WOD
Vengono così combinate assieme le capacità allenanti di sport diversi, quali la ginanstica, il sollevamento pesi, l'atletica, la cardiofitness, il nuoto, con una possibilità di modulazione dei programmi tale da rendere adatta questa tecnica di allenamentoa qualsiasi livello di capacità fisica, senza alcuna distinzione di sesso, età o corporatura.
Il circuito itinerante italiano, sponsorizzato dalla Reebok promuove la diffusione di questa tecnica di allenamento e, nello stesso promuove delle competizioni che vengono assemblate in un "Reebok Crossfit Circuit Fitness Championship", aperto a tutti gli atleti (Free open class).
Nella struttura predisposta presso il Giardino Inglese dal 9 all'11 marzo sono stati presenti trainer di Crossfit ed era anche possibile iscriversi al Campionato 2012.
A parire dala tappa palermitana il container protagonista della campagna darà a tutti la possibilità di provare il CrossFit, lo speciale allenamento intensivo per migliorare le proprie prestazioni, dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00, proprio attraverso un box allestito appositamente nelle sette città italiane che saranno nell'ordine Palermo - parco Giardino Inglese, Roma Napoli, Parma, Padova, Torino e Milano.
Chi vorrà sperimentare i movimenti di base del CrossFit (leggi qui) potrà farlo sotto la guida di esperti personal trainer certificati.
Non solo, i partecipanti infatti avranno la possibilità di testare le scarpe RealFlex di Reebok, ricordate? Le calzature indossate dall'angelo di Venezia (leggi qui) dotate di una suola con 76 elementi indipendenti che favoriscono il naturale movimento del piede e sono quindi ideali per fare CrossFit.
Ma ecco di seguito le date del Seven Park Tour
Palermo 9-11 marzo
Roma 16-18 marzo
Napoli 23-25 marzo
Parma 30 marzo -1 aprile
Padova 14-16 aprile
Torino 21-23 aprile
Milano 4-6 maggio
Per info:
scrivi un commento …