Il 22 Aprile 2012, si correrà la Sarnico-Lovere Run, corsa competitiva di 26 Km (organizzata da FOR - Foundation Organization Running) che si svolge costeggiando il Lago d’Iseo.
con un tragitto da Sarnico a Lovere pensato per esaltare la bellezza degli scorci lacustri della sua sponda bergamasca.
Il percorso non presenta grande dislivello. Partenza a Sarnico da Piazza XX Settembre di Sarnico che è un centro turistico all’estremità meridionale del lago, capace per le sua bellezza di attirare ogni anno migliaia di appassionati di sport, natura e benessere.
Il primo paese che si incontra dopo Sarnico è Predore, da cui si può osservare la sponda opposta, quella bresciana, con l’approdo e il lungolago di Iseo.
La corsa attraversa l’abitato di Tavernola bergamasca e di Riva di Solto, uno dei borghi medievali meglio conservati del sebino. Gli ultimi km, tra Castro e Lovere, sono caratterizzati da grosse rocce a picco sul lago.
L’arrivo è al porto turistico di Lovere, uno dei borghi più belli d’Italia capace di affascinare con i suoi stretti vicoli, le strade che si intrecciano all’interno, i magnifici palazzi e la sua piazza che ricorda un anfiteatro aperto sulla natura.
Oltre alla gara competitiva di 26 km, è prevista una corsa non competitiva per tutti di 6 Km con partenza da Riva di Sotto e arrivo a Lovere.
Visto lo strepitoso successo della passata edizione e l'andamento del ritmo delle iscrizioni, conviene affrettarsi, poichè quasi certamente le iscrizioni verranno chiuse anticipatamente, al raggiungimento di un tetto massimo sostenibile di iscritti.
La gara del 2012 è stata presentata oggi, 22 novembre 2011 su Bergamo TV ore 19,30, con un'Intervista a Renato Gatti (ASD Runners Bergamo).
Vedi una selezione di foto, relative all'edizione 2011
Tutte le info su www.sarnicolovere.it
Organizzazione
F.O.R. Foundation Organization Running
PO box 10, 25020 San Paolo (BS)
info@sarnicolovere.it
scrivi un commento …