Sport ed Ambiente: un flash mob “speciale ” al servizio del Parco Reale della Favorita in un'iniziativa promossa dalla Lega Atletica UISP Sicilia, il prossimo 29 dicembre 2012.
Flash mob (dall'inglese flash: lampo, inteso come cosa rapida, improvvisa, e mob: folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un'azione insolita. Il raduno viene generalmente organizzato via internet (email, social networks) o telefonia cellulare. Le regole dell'azione possono essere illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che questa abbia luogo o possono essere diffuse con un anticipo tale da consentire ai partecipanti di prepararsi adeguatamente.
(Mimmo Piombo) Palermo. Un Flash mob speciale per la pulizia del Parco Reale della Favorita è indetto per sabato 29 dicembre 2012.
Centinaia di sportivi e semplici cittadini si daranno appuntamento alle 9,00 presso la Villa dello Sport del Parco per ripulire dai rifiuti che, da mesi, ne deturpano l’ambiente e per svuotare i cestini stracolmi di ogni genere di spazzatura.
Armati di guanti, scopa e palettone i partecipanti raccoglieranno i rifiuti disseminati in ogni angolo della Villa ridando la giusta dignità ad uno spazio verde utilizzato giornalmente da migliaia di palermitani di ogni età (cultori di tanti sport diversi, amanti della vita all'aria aperta, mamme, bimbi e loro familiari) ma che sembra invisibile agli occhi degli Enti pubblici preposti alla sua cura e tutela.
L’iniziativa è promossa dalla Lega Atletica UISP Sicilia e da numerose associazioni pro Parco della Favorita.
scrivi un commento …