In dirittura d'arrivo la Stralugano 2013 che si svolgerà tra il 28 e il 29 settembre prossimi, con diversi eventi inclusi nello stesso palinsesto.
Il clou della manifestazione è, ovviamente, la 30 km panoramic, il cui percorso 30 km presenta un itinerario di media difficoltà che alterna, in gran parte, tratti pianeggianti con salite e discese (dislivello totale 160 m); una distanza ideale per la preparazione di maratone e mezze maratone. Inoltre è uno splendido percorso panoramico che costeggia in gran parte il Lago di Lugano, attraversando dei villaggi pittoreschi nel mezzo di una vegetazione lussureggiante.
La gara è aperta a tutti coloro che hanno dimestichezza con la corsa e che dispongono di una condizione fisica atta a compiere un percorso di 30 km. Per chi invece è alle prime armi e vuole avvicinarsi al podismo, consigliamo la 10 km. Ecco il più recente comunicato, comparso sul sito ufficiale.
Tre eccellenti motivi per correrla :
1. Il suo percorso si snoda al 70% sulle rive del lago di Lugano e nelle zone residenziali limitrofi, mete di turismo, di manifestazioni artistiche e di raduni per la loro bellezza.
2. È una distanza che coincide con il momento di crisi del maratoneta (il fatidico 30 km). Ecco perchè Stralugano Panoramic è un ottimo test per comprendere se si ha raggiunto un livello di preparazione adeguato per passare dalla mezza maratona alla maratona.
3. È un percorso discretamente impegnativo, con tratti pianeggianti (soprattutto all'inizio) alternati da strappi in salita più o meno dolci e discese di lunghezza diversa. In un'ottica di preparazione atletica per le maratone, soprattutto per quelle importanti di fine anno, questo percorso è davvero una manna.
Lo starter sta già caricando il colpo per dare il via alla gara e tu… non ti sei ancora iscritto?
Corri e accaparrati uno degli ultimi posti per la gara più bella del Ticino!
Il 28 e 29 settembre la StraLugano ti attende con i suoi fantastici percorsi tra le vie della città e lungo le rive del lago, con la sua organizzazione curata nei minimi dettagli e con tante iniziative per tutta la famiglia.
Scegli tra:
- Percorso Panoramic da 30 km
- Percorso City da 10 km
- Staffetta Relay da 3x10 km
- KidsRun da 700m a 2100 per fasce d’età
- StraSingle da 5 km
- RoundTable Cup per handbikers.
La StraLugano è più di una semplice corsa, è un insieme di servizi e opportunità che renderanno unica la vostra competizione. Potrai usufruire di uno sconto di 5.- CHF sulla Lugano City Card per visitare la città, sull’ingresso alla mostra “Miti e misteri - Il Simbolismo e gli artisti svizzeri" del Museo di Lugano e sull’ingresso al nuovissimo parco acquatico Splash & SpaTamaro.
Partecipa a tutte le iniziative in programma!
Balla a ritmo di Zumba con Larissa del 7th Street Fitness Centre, assisti alla presentazione con Alex Fontana della Lotus F1, recupera le forze al Pasta Party per poi scatenarti e cantare con Lello de Tata e tutti i suoi ospiti, nonché l’esibizione degli Splash Crew.
Visitate il sito www.stralugano.ch per iscrivervi e scoprire tutte le fantastiche promozioni ed iniziative della corsa più bella del Ticino!
Lascia a casa l’auto e vieni a Lugano in treno: RailAway offre a tutti i partecipanti uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto e del 75% per chi ha un abbonamento annuale.
La "Sonnenstube" vi aspetta per la StraLugano 2013!
scrivi un commento …