Mancano poco più di tre mesi alla 2^ edizione del Wild Trail TerraAcquaCielo (TAC) e cominciano ad arrivare le prime conferme sui nomi dei principali protagonisti che si contenderanno la vittoria nel Trail organizzato dall'ASD Castiglione Ossola, in programma il prossimo 5 agosto sugli spettacolari percorsi che si snodano tra le montagne incontaminate dell'Ossola.
Due i percorsi disponibili: quello "breve" (TAC Short, sulla distanza di 27 km) e quello lungo (TAC Wild Trail 50 km) che quest'anno sarà valevole come Campionato Italiano IUTA di specialità (Ultratrail "normale").
Ha già dato conferma della propria presenza il vincitore della scorsa edizione, Il Lupo alias Marco Zarantonello, che proprio a TerraAcquaCielo tornò alla vittoria dopo un periodo caratterizzato da diversi problemi.
Sarà presente anche la vincitrice della TAC Short dello scorso anno, l'ex-campionessa mondiale della 100 km e della 24 ore Monica Casiraghi; vedremo se manterrà fede alla promessa fatta nel 2011, ovvero di cimentarsi nel percorso lungo: due, infatti, come già accaduto nella prima edizione, sono i percorsi previsti: il TAC Wild Trail da 50 km (4.006 m totali di dislivello positivo), che nel 2011 non si è potuto percorrere per le avverse condizioni meteo e che ha nel Lago di Ravinella, a 1.980 m, il suo punto più alto; e il TAC Short, da 27 km, per un dislivello totale positivo di m 1.870.
Ricordiamo inoltre che TerraAcquaCielo nel 2012 sarà valido come Campionato Italiano di specialità, riconosciuto dalla IUTA (Italian Ultra Marathon and Trail Association).
Le iscrizioni a TerraAcquaCielo 2012 sono già aperte: sul sito www.terracquacielo.it sono già disponibili tutte le informazioni relativa alla gara.
Ivo Casorati – Ufficio Stampa
2° TerraAcquaCielo Wild Trail
Cell: 339/6076523
Tel/fax 0322/842457
Mail info@comunicativo.it