The Great Edinburgh Santa Run, 11th December 2011: fun&fundraising. All in a good claus!
Anche ad Edimburgo (Scozia), si svolgerà - il prossimo 11 dicembre - una "Corsa di Babbo Natale" e, siccome siamo in Gran Bretagna, questa corsa è pensata per il divertimento (fun) e per promuovere la raccolta di fondi (fundraising) da devolvere ad organizzazioni che promuovono cause caritatevoli (Charity).
Questo è uno dei marchi inconfondibili delle iniziative britanniche, ancora più che USA, che a poco a poco sta prendendo piede anche da noi soprattutto in concomitanza di grandi eventi podistici (al momento sebra essere ancora più una moda che qualcosa intimamente sentito dai runner, come capita appunto in Gran Bretagna oppure in USA: ma siamo sulla buona strada...).
Proprio perchè ci sono di mezzo le Charity, ci si aspetta anche quest'anno - come nelle precedenti edizioni - la partecipazione di centinaia di runner in "Santa disguise" che correrranno e passeggeranno lungo un nuovo percorso che unisce i Giardini della West Princes Street e la stessa Princes Street, elegante e monumentale assieme, trasformando il centro della città in un mare fluttuante e ondivago di bianchi e di rossi.
Non c'è bisogno di essere un runner per prendervi parte: è - comesono tutte le Santa Klaus Running del mondo - un evento davvero per tutti, in cui ciò che conta è il piacere di esserci e di far del bene. Ma anche un'occasione per stare in modo diverso assieme alla propria famiglia e agli amici, divertendosi all'insegna del buon umore.
Quest'anno, come novità, Donna Giffen, presentatrice del UK Zumba® Fitness ed educatrice motoria, prima dell'avvio della corsa condurrà uno speciale riscaldamento collettivo (Christmas Zumba warm up), giusto per essere sicuri che tutti siano riscaldati al punto giusto e pronti ad andare al segnale dello start.
Il warm-up prenderà l'avvio alle 10.30 in punto.
Il denaro raccolto andrà alla Charity denominata When You Wish Upon a Star che si pone l'obiettivo di dare qualche chance in più - in termini di qualità e durata di vita - ai bambini di Scozia affetti da malattie gravi ed incurabili.
Per ulteriori informazioni, si può visitare www.thesantarun.org.uk oppure chiamare 01357 529 950 / 01332 521 212
scrivi un commento …