Torna puntuale l’appuntamento podistico a Borgetto in provincia di Palermo in occasione del 5° Trofeo “Corri per le Vie di Borgetto”, in programma nel pomeriggio di sabato 23 agosto 2014.
La manifestazione organizzata dall’ASD Atletica Terrasini con la collaborazione dalla Lega Atletica UISP Sicilia ha saputo ritagliarsi in questi anni un importante spazio nel panorama delle gare podistiche regionali. L’inserimento nel circuito BIORACE GRAND PRIX UISP - Trofeo Tecnicasport Diadora è stata l’arma vincente per il successo dell’iniziativa borgettana che, di anno in anno, è cresciuta sia in termini di qualità che di numeri: infatti, osservando le prime quattro edizioni, l’edizione 2013 detiene il record di partecipanti con 188 iscritti e 168 classificati con le vittorie assolute di Daniela Bongiorno (ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia) e Vincenzo Agnello (Futura Running Roma).
Oltre la gara riservata ai tesserati, l'evento podistico di Borgetto mette comeproprio fiore all'occhiello la non competitiva rivolta ai bambini che, numerosissimi, invadono le vie della città liberi di correre spensieratamente e assaporando per un giorno la città in maniera diversa (soprattutto in sicurezza rispetto alle auto).
Al termine della passeggiata tutti i bambini si disporranoo lungo il circuito di 920 metri che gli atleti delle categorie Over SM60 e donne percorreranno per quattro volte, mentre le restanti categorie per sette volte.
Spettacolo sportivo assicurato dalla presenza di grandi runner siciliani del presente e del passato che si daranno appuntamento a Borgetto invitati dal passionario Pino Vicari, vera anima dell’evento, grazie al quale ogni edizione nasconde diverse sorprese come quella della scorsa edizione che vide sorteggiato l’atleta Totò Drago per partecipare alla mitica maratona di New York.
Info ed iscrizioni www.speedpass.it
Foto gentilmente offerte da siciliarunning.it
scrivi un commento …