Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 marzo 2012 7 25 /03 /marzo /2012 10:09
Tuttas-dritta_DSC8343.JPGDomenica 22 aprile Torino sarà in festa, con il via alla 10^ edizione della corsa su strada "Tutta dritta", sulla distanza di 10 km. Tutti in piazza San Carlo per Junior Day. Il 23 marzo ha avuto luogo la presentazione stampa dell'evento. Migliaia i partecipanti attesi. Ma, in corso di conferenza stampa, si è anche parlato delle molte altre iniziative sportive 2012 della Turrin Marathon. 
(23 marzo 2012) Questa mattina, presso l’Assessorato al Turismo e allo Sport della Regione Piemonte, alla presenza degli Assessori allo Sport della Regione Piemonte, Alberto Cirio, del Comune di Torino, Stefano Gallo, le Istituzioni, i media e gli sponsor è statapresentata la decima edizione di Tutta Dritta e comunicate le nuove sfide, i traguardi e gli appuntamenti dell’anno 2012, primo su tutti la Turin Marathon Gran Premio La Stampa
La maratona di Torino, che quest’anno si correrà il 18 novembre, è stata premiata con il prestigioso riconoscimento del IAAF Gold Label Road Race, risultato molto ambito dagli organizzatori delle corse su strada che la pone nel circuito dellemigliori maratone del mondo.
Diverse le novità in serbo per la ventiseiesima edizione e altrettante quelle per le altre manifestazioni. 
La Kappa Marathon, la manifestazione dedicata al ciclismo, infatti, quest’anno cambia data (si sposta al 15 luglio),luogo (Bardonecchia) e veste. L’evento si svilupperà su tre percorsi e sarà una gara in mountain bike oppure di corsa inmontagna. 
Cambiamenti in vista anche per la Turin Half Marathon, la mezza maratona del 23 settembre. 
Tutto invariato invece per Tutta Dritta, l’evento più caratteristico nel panorama delle corse su strada che si terràdomenica 22 aprile. Una corsa in rettilineo, un percorso unico al mondo, un tracciato adatto a tutti e per tutte le età e come sempretanto divertimento. Migliaia i partecipanti attesi al via di questo appuntamento che ha raggiunto ormai la decima edizione. Partenza dapiazza San Carlo  alle ore 10,00 e arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, luogo che da tradizione ospita il pasta party e la festadel post gara. 
Tutta Dritta è aperta a tutti, atleti professionisti o amatori, grandi e piccini; si può partecipare correndo, marciandoo camminando. 
Ai primi 5500 iscritti, sarà consegnata la t-shirt in cotone a marchio ASICS, la grande novità dell’edizione 2012 etutti i classificati potranno scaricare dal sito internet il diploma di partecipazione. 
Tutta Dritta sarà anche l’occasione per stare insieme e divertirsi, oltreché una grande opportunità di promozione evisibilità per aziende e partner. Da venerdì a domenica, infatti, sarà allestito in piazza San Carlo il Tutta Dritta Village, l’expodella manifestazione 
che farà da sfondo all’evento e sarà il luogo in cui sarà possibile fare iscrizioni, curiosare tra stand e ritirare il paccogara. 
Negli stessi giorni, sia piazza San Carlo che la Palazzina di Caccia, diventeranno uno speciale ambiente doveascoltare grande musica; abbiamo scelto per voi alcune fra le migliori tribute band del territorio e tra le party band più divertenti incircolazione. 
Love&Peace, Liga Revolution, Radiostar, Italian Breakfast, Wannadoo e Kobe animeranno la tre giorni musicalegratuita. 
Per il sesto anno consecutivo Tutta Dritta sarà il Campionato Italiano delle Palestre, un’occasione unica per tutti gli habitué degli allenamenti al chiuso per praticare per un giorno uno sport all’aria aperta e correre per le strade di Torino. Tutte lepalestre italiane 
sono invitate a iscriversi. Quella che parteciperà con il maggior numero d’iscritti, vincerà un premio speciale; lasfida è aperta. 
Le iscrizioni alla corsa rimarranno aperte fino al 18 aprile per la sezione competitiva; per quella non competitiva cisi potrà iscrivere fino a domenica 22 aprile. 
Anche quest’anno, grazie al supporto di GTT, è previsto il servizio navetta gratuito per tutti i partecipanti e unservizio di trasporto borse. 
A margine della gara dei “grandi”, prenderà il via anche il divertente appuntamento Junior Day, una mattinata disport dedicata ai più piccoli che attirerà come sempre centinaia di famiglie. L’obiettivo è quello di offrire ai più piccoli un’esperienzaeducativa che passi attraverso lo sport, la cultura e il divertimento. 
A partire dalle ore 11,00 e poi alle ore 15,30, in piazza San Carlo inizieranno una serie di attività di gioco-atleticache principalmente  saranno organizzate in quattro postazioni a circuito: corsa di velocità con palloni da basket, salto in lungo, lanciodella palla medica e 
gara ad ostacoli. Come sempre ci saranno vari punti di animazione. 
Il costo di partecipazione è di 3 euro. 

Le vie del percorso 

Piazza San Carlo

Via Roma

Piazza Carlo Felice

Corso Vittorio Emanuele II

Via Sacchi

Corso Turati

Corso Unione Sovietica

Viale Torino

Piazza Principe Amedeo

 

Tabella di marcia 

 

 

 

(3' AL KM)

(6' AL KM)

(12' AL KM)

P

Piazza San Carlo

 

Torino

10.00

10.00

10.00

1

Via Sacchi (n.c. 22)

 

Torino

10.03

10.06

10.12

2

Corso Turati ( ang. via Vespucci)

 

Torino

10.06

10.12

10.24

3

Corso Unione Sovietica

(ang. via Ardigò)

Torino

10.09

10.18

10.36

4

Corso Unione Sovietica

(P.le S. Gabriele da Gorizia)

Torino

10.12

10.24

10.48

5

Corso Unione Sovietica

(ang. via Olivero)

Torino

10.15

10.30

11.00

6

Corso Unione Sovietica

(ang. via Nichelino)

Torino

10.18

10.36

11.12

7

Corso Unione Sovietica

(ang. via Pavese)

Torino

10.21

10.42

11.24

8

Corso Unione Sovietica (distributore carburanti Tamoil)

Torino

10.24

10.48

11.36

9

Viale Torino

 

Nichelino

10.27

10.54

11.48

A

Palazzina Stupinigi

 

Nichelino

10.30

11.00

12.00

 

 


Turin Marathon - Ufficio stampa 
Chiara Calliero Tel 0114559959 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche