Si svolgerà a settembre, a Bologna, la l'11^ edizione di Unicredit Run Tune Up che è stata presentata ufficialmente alla stampa il 19 luglio 2012.
L'iniziativa, a cura di Federazione Diabetici Emilia Romagna - UISP – Società Italiana di Medicina Generale, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Bologna Ospedale Policlinico S. Orsola Malpighi, si terrà sabato 15 settembre mattina in Sala Anziani di Palazzo D'Accursio ed aprirà la due giorni di Run Tune Up.
Fe.D.E.R - UISP – S.I.M.G. In collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Bologna Ospedale Policlinico S. Orsola Malpighi saranno i protagonisti di un convegno previsto per sabato 15 Settembre 2012 in Sala Anziani del Comune di Bologna.
Con il patrocinio del Ministero della Salute, Regione Emilia Romagna, Provincia, Comune di Bologna e Diabete Italia Onlus si svolgerà all’interno della due giorni della 11^ Unicredit Run Tune Up la presentazione di un percorso formativo davvero “rivoluzionario”, che deriva da un incrocio di percorsi ed esperienze.
Lo diciamo da tempo: l’attività fisica produce benefici per la salute delle persone lungo tutto il corso della vita, migliora le relazioni sociali e la qualità della vita.
Anche le persone con diabete traggono documentati vantaggi dalla pratica sportiva purché questo avvenga in sicurezza senza il rischio di complicanze, con uno stimolo a condurre corretti stili di vita, approfondendo la conoscenza del proprio corpo, controllando l’emotività e la paura, ricercando momenti di aggregazione e divertimento.
Il Convegno presenterà le iniziative di formazione per gli operatori di strutture sportive (piscine e palestre) che si specializzeranno per accogliere persone con diabete. La mezza maratona sarà l’occasione per testimoniare che le persone con questa patologia possono fare attività motoria in assoluta sicurezza.
Info: Paola Paltretti (Vice Presidente UISP) - 051/6025240 – ginnastica@uispbologna.it
Per avere più approfondite notizie vai alla pagina dedicata sul sito web della UISP Bologna
scrivi un commento …