Per Pasquetta a Palermo si correrà in difesa del Parco Reale della Favorita.
Il partecipato circuito podistico BioRace Grand Prix Fidal UISP, per la nuova stagione agonistica 2013, si veste di importanti iniziative che, oltre all'aspetto sportivo, si caratterizzeranno anche per l’impegno sociale che attraverso la “corsa” cercheranno di sensibilizzare il maggior numero di cittadini al rispetto dei più deboli e principalmente dell’ambiente.
Il primo appuntamento del 2013 del circuito BioRace si correrà in difesa del Parco Reale della Favorita.
Domani 1 aprile 2013 (Lunedì dell'Angelo) sarà caratterizzato dall'iniziativa promossa dal Servizio Sport del Comune di Palermo, dalla Lega Atletica UISP Palermo e la Fidal Palermo.
La data di svolgimento scelta proprio il giorno della festività che i Palermitani dedicano alla classica scampagnata fuori porta, cercherà di alleviare i danni che annualmente si arrecano al Parco cittadino più grande d'europa.
La manifestazione denominata “Vivi e Rispetta il Parco aspettando Vivicittà” mira a sensibilizzare i cittadini al rispetto del Parco Reale della Favorita e alla sua corretta fruizione.
Appuntamento presso la Palazzina Cinese alle ore 8,30 con partenza alle ore 9,30.
Info ed iscrizioni:
cell. 3397149566
www.siciliarunning.it
www.uispa.it
“VIVI e RISPETTA il PARCO” aspettando VIVICITTA’
LUNEDI’ - Pasquetta - 1 Aprile 2013 ore 09.30
Parco Reale della Favorita – Palazzina Cinese (Palermo)
Valida come PROVA CHALLENGER del BioRace - Grand Prix Fidal UISP 2013
Il Comune di Palermo Servizio Sport, la Lega Atletica UISP e la Fidal Palermo, organizzano la manifestazione podistica denominata:
“VIVI e RISPETTA il PARCO” aspettando VIVICITTA’
La manifestazione vuole nell’occasione particolare della pasquetta sensibilizzare i cittadini al rispetto del Parco Reale della Favorita che proprio in queste ricorrenze viene violentato e scambiato come una grande pattumiera a cielo aperto.
Alla gara possono partecipare tutti gli atleti tesserati ed in regola con le vigenti norme sanitarie in materia sportiva e che abbiano compilato in tutte le sue parti la liberatoria a loro consegnata all’atto dell’iscrizione.
Percorso: Circuito di circa km 1,5 da ripetere 5 volte.
ISCRIZIONI:Le iscrizioni complete di Cognome, Nome, data di nascita, Società debbono pervenire via fax ai numeri 091 6118846 o via e-mail mimmopiombo@hotmail.com entro il 29 marzo 2013 specificando l’iscrizione alla gara.
Premiazioni: Riconoscimenti per i primi tre di ogni categoria Amatori/Master M/F.
Programma: ore 8,30 Ritrovo Giuria e Concorrenti Presso Palazzina Cinese.
ore 9,15 Partenza Passeggiata aperta a tutti.
ore 9,30 Partenza VIVI e RISPETTA il PARCO aspettando Vivicittà
ore 10,30 Cerimonia di Premiazione